A Mistretta la prima del “Trail dello Zu Pardo”
Tra i sentieri del Parco Naturale dei Nebrodi, saranno oltre 150 gli atleti al via domenica 14 maggio, tra trail runner e camminatori. Si parte da Piazza Vittorio Veneto, 22 i chilometri della prova agonistica, lungo un percorso molto duro e tecnico.
La Carovana del Trail si sposta sul messinese per una new entry assoluta, il Trail dello Zu Pardo, che si svolgerà domenica 14 maggio a Mistretta. Ad organizzare l’evento, quarto appuntamento stagionale del Circuito Ecotrail Sicilia 2017, la Sportaction insieme a Pro Loco e ANSPI Santa Caterina con il patrocinio del Comune di Mistretta.
Tra i sentieri del Parco Naturale dei Nebrodi, saranno oltre 150 gli atleti al via, tra trail runner e camminatori. Si parte da Piazza Vittorio Veneto, 22 i chilometri della prova agonistica, lungo un percorso molto duro e tecnico, che porterà i corridori ad affrontare ben 1200 metri di dislivello, ma anche con paesaggi naturalistici assai suggestivi come il Laghetto Quattrocchi, il Ponte ZU PARDO o le Cascate di Mistretta.
Prova agonistica ma pure, come consuetudine, spazio ai camminatori con due walk trail non agonistici di 11 e 22 chilometri. La giornata vedrà, infine, la partecipazione dei bambini, che si divertiranno a correre il “Trail Junior” e di alcuni simpaticissimi amici a quattro zampe, che a fianco dei loro padroni, scodinzoleranno lungo il “Doggy Trail” in programma.
Per ulteriori informazioni www.ecotrailsicilia.it