Al via il 28 maggio il Campionato Provinciale di corsa su strada
Organizzato dal Comitato Provinciale Fidal di Messina, sarà articolato in 11 prove, con distanze comprese tra 7 e 10 km. Si comincia a fine mese con il 20° Trofeo Padre Annibale.
Scatterà a fine mese il Campionato Provinciale Individuale e di Società di Corsa su Strada maschile e femminile, organizzato dal Comitato Provinciale Fidal di Messina. Sarà articolato in 11 prove, con distanze comprese tra 7 e 10 km. Nella classifica individuale finale, per ogni atleta sarà presa in considerazione la somma dei migliori 8 punteggi. Non verranno classificati gli atleti che avranno disputato meno di 6 prove. Nella classifica finale di società saranno inserite invece tutte le associazioni che avranno partecipato ad almeno 10 delle 11 prove previste. Le premiazioni finali saranno rivolte ai primi 5 atleti/e classificati/e di ogni categoria e fascia d’età, e alle prime 3 Società classificate femminili e maschili. Agli atleti/e primi classificati di ogni fascia d’età verrà assegnato il titolo provinciale individuale e consegnata la maglia di “Campione Provinciale”.
IL PROGRAMMA GARE – Il Campionato Provinciale Individuale e di Società di Corsa su Strada maschile e femminile prenderà il via il 28 maggio a Messina con il 20° Trofeo Padre Annibale. Il 18 giugno a Furci Siculo il secondo appuntamento con il Trofeo Santa Maria del Rosario, poi l’1 luglio la Capo d’Orlando By Night. Sempre a luglio, il 16, a Monforte San Giorgio, si correrà per il 2° Trofeo Polisportiva Monfortese, il 23 a S. Alessio Siculo il 13° Memorial Mastroieni e il 30 la CorriMarina a Patti. Si proseguirà, dunque, il 20 agosto, con in calendario il Trofeo Città di Rometta ed il 26 a Messina con il II° Memorial Cacopardi. Il rush finale da settembre: il 3 a Torregrotta il 3° Memorial Cristina Calleri e il 17 il 6° Trofeo Città di Letojanni. Chiusura il 15 ottobre a Santa Teresa con il 7° Curri chi ti pigghiu.