CdS Assoluti: buoni risultati dei messinesi ad Enna
Nonostante l’assenza del velocista Nicholas Artuso, che ha recentemente migliorato a Rieti il personale sui 100 metri con 10”50, e del saltatore Antonio Trio, buone sono state le prestazioni fornite dai peloritani. In particolare, hanno brillato i colori dell’Atletica Villafranca del presidente Franco Ripa.
Si è svolta lo scorso weekend ad Enna la seconda fase dei Campionati di Società Assoluti di atletica leggera, in programma contemporaneamente in 13 sedi regionali. Nonostante l’assenza del velocista Nicholas Artuso, che ha recentemente migliorato a Rieti il personale sui 100 metri con 10”50, e del saltatore Antonio Trio, buone sono state le prestazioni fornite dai messinesi. In particolare, hanno brillato i colori dell’Atletica Villafranca del presidente Franco Ripa con diversi interessanti risultati ed un punteggio complessivo superiore a quota 14900.
Nei lanci, Carmelo Impalà ha vinto la gara del giavellotto con la misura di 50.13 metri, i suoi compagni Salvatore Pino e Francesco Longo si sono imposti, invece, rispettivamente nel martello (38.63) e nel peso (12.16) e centrato pure un secondo e terzo posto. Sugli scudi Filippo Gangemi (classe ‘99), che ha sbaragliato la concorrenza nel triplo con un balzo di 13.73. Il monfortese Antonio Giorgianni, tesserato per il Cus Palermo, si è aggiudicato i 5000 metri con il tempo di 15’42”. Quarto Davide Currò e quinto Giuseppe Trimarchi, entrambi dell’Atletica Villafranca.
Affermazione della barcellonese Aurora Pettineo (Catania 2000) nei 100 ostacoli con un ottimo 15”72. Lusinghiera piazza d’onore di Gabriele Crisafulli (Atletica Villafranca) nel lungo con 6.58, dietro soltanto allo strepitoso Edward Hawkson del Cus Palermo; per lui 6.90. Gradino più basso del podio, infine, per Arianna Del Bono (Atletica Villafranca) nei 400 ostacoli, Damiana Irrera (Polisportiva Europa) nel getto del peso e Stefano Ferrarotto nei 100 metri. Il terzo ed ultimo appuntamento siciliano, che assegnerà anche i titoli individuali, è in programma, infine, il 24 e 25 giugno al campo “Cappuccini” di Messina.