Manchester: c’è Filippo Randazzo nel lungo
Il 21enne siciliano, finalista quest’anno agli Europei indoor, sarà in azione venerdì 26 maggio negli Arcadis Great CityGames, manifestazione di atletica in piazza allestita ad Albert Square. L’evento è stato confermato dagli organizzatori della città britannica, colpita nella serata di lunedì da un attentato terroristico.
Prima gara della stagione all’aperto per il saltatore in lungo Filippo Randazzo. Il 21enne siciliano, finalista quest’anno agli Europei indoor, sarà in azione venerdì 26 maggio a Manchester negli Arcadis Great CityGames, manifestazione di atletica in piazza allestita ad Albert Square. L’evento è stato confermato dagli organizzatori della città britannica, colpita nella serata di lunedì da un attentato terroristico.
Durante la stagione invernale, l’azzurro delle Fiamme Gialle ha superato gli otto metri per la prima volta in carriera atterrando a 8,05 con il secondo posto agli Assoluti in sala di Ancona, piazzandosi quindi settimo nella rassegna continentale di Belgrado. Il suo personale outdoor è invece di 7,76 ottenuto a Torino nel 2015 quando vinse il titolo tricolore assoluto, pochi giorni dopo aver conquistato il bronzo europeo juniores.
La gara prenderà il via alle 18.00 ora locale (19.00 in Italia) e a vestire i panni del favorito sarà l’atleta di casa Greg Rutherford, campione iridato e continentale della specialità. Tra gli avversari dell’azzurro anche Ignisious Gaisah, olandese nato in Ghana che ha vinto il bronzo europeo, e l’uruguaiano Emiliano Lasa, sesto alle Olimpiadi di Rio. Nel 2009 all’edizione inaugurale dei Great CityGames, che portano l’atletica in un contesto urbano, il fulmine giamaicano Usain Bolt realizzò il crono di 14.35 sui 150 metri in rettilineo.
TV – Venerdì 26 maggio in diretta su Eurosport 1 dalle ore 19.00 alle 20.30.
Articolo e FOTO tratti da www.fidal.it