Al “Trofeo Bonfanti” successi di Abbate e Immesi
A Noto si è svolta la nona edizione della gara, valida come 6^ prova del 23° Grand Prix Sicilia di corsa Senior/Master 2017. Partenza unica per i concorrenti (circa 350 al via) che hanno percorso 7 km in 4 giri. A vincere la coppia di atleti dell’Universitas Palermo.
Si è corso domenica a Noto il “9° Trofeo Salvatore e Francesco Bonfanti”, valido come 6^ prova del 23° Grand Prix Sicilia di corsa Senior/Master 2017 e dedicato alla memoria di padre e figlio morti in un incidente stradale. Lorenzo Abbate e Chiara Immesi, entrambi tesserati per l’Universitas Palermo, si sono imposti nella gara organizzata dall’Atletica Noto. Partenza unica per gli atleti (circa 350 al via) che hanno percorso 7 km, in 4 giri, lungo un circuito cittadino di circa 1,750 metri, snodatosi interamente nel centro storico barocco di Noto, con partenza e arrivo di fronte la Cattedrale.
Tra gli uomini Lorenzo Abbate ha vinto con il tempo di 23’43”, precedendo Gianfranco Ucciardo (ASD Placeolum) 23’53″e Roberto Scarlata (Atletica Bellia) 24’17”. A seguire Antonino Muratore e Antonino Ferrara. Salvatore Sessa il primo tra i messinesi, arrivato al traguardo in 26’05”, come trentacinquesimo assoluto. Al femminile successo di Chiara Immesi, prima in 27’55”. Podio completato da Elena Terracciano (Archimede Siracusa) 28’13” e Rosaria Patti (Trinacria Palermo) 28’41”. Alle spalle di Sebastiana Bono (Runcard) si è piazzata Katia Gianò della Podistica Messina, quinta con il crono di 29’06”. Il Grand Prix regionale di corsa su strada riprenderà il 3 settembre da Piazza Armerina.