Doppietta della Podistica Pattese sulle strade di Montagnareale
Il “1° Trofeo della Ciliegia”, organizzato proprio dalla società del presidente Nino Monastra con il patrocinio dell’Amministrazione locale, è stato vinto da Alessandro Recupero e Daniela Natoli. I circa 50 partecipanti si sono confrontati su un percorso vario, reso impegnativo da alcuni saliscendi, di 900 metri da ripetere sette volte (6.3 km).
Doppietta della Podistica Pattese alla prima edizione del “Trofeo della Ciliegia”, che si è corso domenica 25 giugno a Montagnareale. La manifestazione FIDAL, organizzata proprio dalla Podistica Pattese del presidente Nino Monastra con il patrocinio del Comune di Montagnareale, è stata vinta da Alessandro Recupero e Daniela Natoli. I circa 50 partecipanti si sono confrontati su un percorso vario, reso impegnativo da alcuni saliscendi, di 900 metri da ripetere sette volte (6.3 km) con partenza ed arrivo posti in Piazza Guglielmo Marconi.
Alla terza tornata Recupero ha allungato sui rivali per poi tagliare il traguardo a braccia alzate con il tempo di 25’37”. In volata il suo compagno di squadra Gaetano Lo Presti ha battuto Salvatore Buccheri (Duilia Barcellona), facendo fermare il cronometro dopo 26’57”. A seguire è arrivato il “trenino” della Proform composto da Massimo Pistorino, Giuseppe Giuttari e Pierfrancesco Zimbaro. Settimo Mario Addamo (podistica Pattese) ed ottavo Angelo Mucella De Gaetano della Meeting Sporting Club Runner.
Tra le donne, la Natoli ha confermato i pronostici della vigilia, imponendosi in 31’55”. Seconda Cinzia Rizzotti della Meeting Sporting Club, che ha preceduto Luciana Delia, sempre della Meeting Sporting Club, e Svitlana Toporkova della Podistica Pattese. Al termine della piacevole mattinata di sport, i primi classificati delle varie categorie sono stati premiati dal presidente della FIDAL Messina Nunzio Scolaro con oggetti in ceramica dipinti a mano.
Foto tratte dalla pagina facebook della Podistica Pattese