Rivedi le interviste a Paratore e Coletta al “1° Memorial Annarita Sidoti”
Il sindaco di Falcone: “Cosa c’è di più bello che dedicare una manifestazione ad un’atleta così? Ha lasciato un segno indelebile e deve fungere da esempio per tutti i ragazzi”. Lo storico allenatore: “Il ricordo di Annarita sta crescendo, anche a livello nazionale”.
Meritati consensi per il “1° Memorial Annarita Sidoti”, con oltre 400 atleti al via. Il sindaco di Falcone, Carmelo Paratore, è estremamente soddisfatto: “E’ una grande emozione per noi. Qui siamo abituati al podismo, dal 1984 organizziamo infatti la StraFalcone. Grazie alla sinergia con Podistica Messina e Fidal cercheremo di elevarla di grado, anche perché è un appuntamento a cui tengo tanto. Abbiamo un lungomare che bisogna attrezzare, non vogliamo essere ipocriti, ma ogni anno lo faremo trovare in condizioni migliori. Cosa c’è di più bello che dedicare una manifestazione ad Annarita Sidoti? E’ un’atleta che ha lasciato un segno indelebile e deve fungere da esempio per tutti i ragazzi”.
Non poteva mancare il prof. Salvatore Coletta, allenatore storico di Annarita Sidoti: “Ricordare Annarita fa parte del nostro ruolo, quello che ha fatto è stato immenso. Soltanto ad una riflessione più attenta si scopre il grandissimo spessore della persona. Il ricordo di Annarita sta crescendo, anche a livello nazionale. Pur avendo un fisico minuto ci ha dimostrato che con il cuore e altre doti, come grinta e determinazione, si possono raggiungere grandi risultati, andando oltre gli stereotipi. C’è grande interesse da parte del territorio e mi auguro che nei prossimi anni si possa rinnovare la tradizione con questa gara o anche organizzando una prova del campionato italiano”.
Ecco le interviste video con il sindaco Carmelo Paratore e il prof. Salvatore Coletta