Siracusa: “Ambiamo a risultati migliori. Il prodotto deve crescere”
Il neo presidente della Fidal Sicilia, presente a Messina in occasione dei Campionati Regionali Assoluti, traccia gli obiettivi del suo mandato: “Non voglio accentrare tutte le problematiche su di me, ma intendo creare dei referenti che possano lavorare in maniera più incisiva. Io farò da coordinatore e mi auguro che tutti i consiglieri diano il loro contributo”.
Prima uscita ufficiale dopo l’elezione per il neo presidente della Fidal Sicilia, Nicola Siracusa, presente a Messina in occasione dei Campionati Regionali Assoluti. “E’ un punto di partenza – spiega Siracusa ai nostri microfoni, tracciando i principali obiettivi del suo mandato – essendo la prima manifestazione alla quale presiedo. Confido ora in una sinergia da parte di tutti per cominciare ad intraprendere un cammino diverso e proiettarsi verso risultati migliori, sia come numero di tesserati che a livello di prestazioni. Il prodotto atletica deve crescere in tutto e per tutto, anche per attirare di più i media. Non voglio accentrare tutte le problematiche su di me, ma intendo creare dei referenti che possano lavorare in maniera più incisiva. Io farò da coordinatore e mi auguro che tutti i consiglieri diano il loro contributo”.
Dal settore giovanile è arrivata un’importante inversione di tendenza rispetto a qualche anno fa. Il presidente della Fidal Sicilia commenta: “E’ un mondo un po’ a parte. Abbiamo dei risultati altalenanti, con alcune “isole felici” e altre zone invece più depresse. Vogliamo fare in modo che i Campionati Studenteschi e i Giochi della Gioventù possano essere organizzati dai comitati provinciali, anche per far entrare la Fidal nella scuola, ad oggi un po’ latitante”.
Infine, il capitolo Master. “La considero come l’unica parte dell’atletica in continuo sviluppo. Dobbiamo assecondare quel mondo e regolamentarlo un po’ meglio. Troppe gare non vanno bene per gli atleti, ma è un settore vitale per la Federazione”.