Tutto pronto per “Capo D’Orlando By Night”
Sabato la prima gara del Campionato Provinciale Individuale e di Società di Corsa su Strada 2017. Partenza da Piazza Mormino sul Lungomare Ligabue, sede anche dell’arrivo. Per la prova di complessivi 10 km sono 130 gli iscritti. Sullo stesso percorso la gara delle “6 Ore”.
E’ la “Capo D’Orlando By Night” di sabato 1° luglio ad aprire il Campionato Provinciale Individuale e di Società di Corsa su Strada 2017. La manifestazione, che si svolgerà all’interno della prova individuale del Grand Prix IUTA “6 Ore”, è indetta dal Comitato Provinciale Fidal Messina ed è organizzata dall’ A.S.D. Podistica Capo D’Orlando, con il patrocinio del Comune di Capo D’Orlando e la collaborazione del G.G.G. “Fratelli Tiano” di Messina.
Al via gli atleti delle categorie femminili e maschili Juniores, Promesse e Seniores, suddivisi per fasce d’età come da regolamento, impegnati lungo il circuito stradale ad anello completamente pianeggiante di 2.000 metri, chiuso al traffico. La partenza avverrà da Piazza Mormino sul Lungomare Ligabue, sede anche dell’arrivo. Alle 18 è previsto il ritiro dei pettorali e la riunione di giuria e concorrenti, mentre alle 20 lo “start” per tutte le categorie. Per la prova di complessivi 10 km sono 130 gli iscritti, secondo i dati raccolti da Tds.
Al termine saranno premiati i primi tre atleti classificati delle categorie JM – PM – SM tutti i primi tre classificati delle fasce d’età da SM35 e oltre, e le prime tre atlete classificate delle categorie JF – PF – SF e tutte le prime tre classificate delle fasce d’età da SF35 e oltre. Le varie classifiche valevoli per il Campionato Provinciale Individuale e di Società di Corsa suu Strada 2017 saranno stilate separatamente secondo il regolamento apposito. Sullo stesso percorso si svolgerà la gara delle “6 Ore”, con 74 atleti partecipanti, più le staffette 3×2 e 2×3.