Bartolotta: “Per Savoca il Trofeo Podistico è un evento top”
Il primo cittadino si dice soddisfatto dopo la gara di sabato: “Tutto ha funzionato al meglio a livello organizzativo e gli atleti hanno potuto affrontare un percorso suggestivo, con delle particolari peculiarità”.
Una grande vetrina per Savoca ed una bella giornata di sport. Il sindaco Antonino Bartolotta è visibilmente soddisfatto al termine del Trofeo Podistico di sabato, valido come quarta prova del “Gran Prix dei Due Mari 2017”, che ha messo in palio gli ambiti titoli regionali e provinciali di Corsa in Montagna: “Tutto ha funzionato al meglio a livello organizzativo e gli atleti hanno potuto affrontare un percorso suggestivo, con delle particolari peculiarità. Siamo contenti per com’è andata, anche perché abbiamo rimesso a nuovo il percorso del Castello. Fino allo scorso anno i ruderi non erano visitabili al pubblico, ora siamo riusciti a organizzare una gara di corsa in montagna: è un bel risultato”.
La concomitanza con un matrimonio ha offerto alla manifestazione organizzata dall’Atletica Savoca una nota di colore in più: “Qualcosa di originale, un avvenimento importante anche per la sposa che ha ricevuto gli applausi degli atleti e di chi era arrivato qui”.
Bartolotta conferma, infine, che l’appuntamento si rinnoverà anche in futuro: “Assolutamente sì. Stiamo puntando ad eventi di qualità, sia in ambito culturale e sportivo. Pochi ma buoni. Quest’anno la gara ha ottenuto un riconoscimento sia provinciale che regionale, dimostrandosi l’evento top tra quelli sportivi a Savoca”.