Domenica a Patti la “5^ Corri Marina – 2º Trofeo Lavalux”
L’evento podistico, indetto dal Comitato Provinciale Fidal Messina, è organizzato dall’ A.S.D. Podistica Pattese, con il patrocinio del Comune di Patti e la collaborazione del G.G.G. “Fratelli Tiano”. I premi per i primi assoluti e per le categorie saranno in ceramica dipinta a mano.
Si gareggerà domenica 23 luglio a Patti per la “5° Corri Marina – 2º Trofeo Lavalux ”, manifestazione valida come 3º prova del Campionato Provinciale Individuale e di Società di Corsa Su Strada 2017. L’evento podistico, indetto dal Comitato Provinciale Fidal Messina, è organizzato dall’ A.S.D. Podistica Pattese, con il patrocinio del Comune di Patti e la collaborazione del G.G.G. “Fratelli Tiano” di Messina. Nel programma tecnico sono previste le categorie Esordienti A-B-C, Ragazzi, Cadetti, Allievi, Juniores; Promesse; Seniores (suddivisi per fasce d’età come da regolamento FIDAL) F/M.
Gli atleti saranno impegnati sul Lungomare, dove affronteranno un percorso ad anello, interamente pianeggiante, di circa 2 km, da ripetere 4 volte, per complessivi 8 km. Alle 16.30 è fissata la riunione di giuria e concorrenti presso Piazzetta Garibaldi a Patti Marina. Quindi lo “start” delle varie categorie giovanili, fino alle 18, orario di partenza di tutte le categorie femminili e maschili seniores. Dalle 19.15 avverrà la premiazione. Saranno premiati il primo uomo e la prima donna arrivati al traguardo ed i primi tre classificati di ogni categoria. I premi per i primi assoluti e per le categorie saranno in ceramica dipinta a mano. Inoltre, sono previsti altri omaggi offerti dagli sponsor. Quest’anno servirà anche il vestito in maschera perché, oltre al tradizionale tuffo a mare, vi sarà quello nei colori del Carnevale estivo pattese, organizzato dalla Cooperativa Raggio di Sole: inizio alle ore 21.
Nell’edizione 2016 il vincitore della quarta “Corri Marina” è stato Natale Grosso con il crono di 25’50”, tesserato per l’Indomita Torregrotta. Dietro di lui Massimo Lisitano della Podistica Messina e il compagno di squadra Don Vincenzo Puccio. Tra le donne si è imposta Antonina Siracusa (29’53”) del Cus Palermo, seguita da Tatiana Betta della Podistica Messina, arrivata 26″ dopo.