Giorgianni e Sukharyna vincono la “5ª CorriMarina”
A Patti la terza prova del Campionato Provinciale. Al termine degli 8 km del percorso ad anello, da coprire in quattro giri da 2 km, ha prevalso tra gli uomini l’atleta del Cus Palermo. L’ucraina, invece, ancora a segno tra le donne.
Si è svolta, domenica 23 luglio, a Patti la “5ª CorriMarina – Trofeo Lavalux”, terza prova del Campionato Provinciale Individuale e di Società di Corsa su Strada. L’evento podistico, indetto dal Comitato Provinciale Fidal Messina presieduto da Nunzio Scolaro, è stato organizzato dalla Podistica Pattese, con il patrocinio del Comune di Patti e la collaborazione del G.G.G. “Fratelli Tiano” di Messina.
Al termine degli 8 km del percorso ad anello, da coprire in quattro giri da 2 km, ha prevalso Antonio Giorgianni del Cus Palermo, con il tempo di 26’30”. Secondo il mamertino Francesco Nastasi dell’Ortigia Marcia Siracusa in 26’40”. A seguire il duo dell’Atletica Villafranca, con Giuseppe Trimarchi terzo in 26’58’ e Davide Currò quarto in 27’38”. Quinto Alessandro Recupero della Podistica Pattese in 29’00”, poi Demetrio Falcone e Vincenzo Agnello dell’Atletica Nebrodi e Giuseppe Trimarchi della Podistica Messina. Tra le donne, ha vinto ancora Nadiya Sukharyna (Torrebianca), brava a fermare il cronometro a 32’18”. Più staccate le altre. Piazza d’onore per Iole Citriniti (Atletica 85 Faenza) in 35’25”, terza Luigia Tripepi (Podistica Messina) in 35’36”. In totale 146 i classificati.
Nella prova di 4 km, invece, si è piazzato al primo posto Gabriele Giuseppe Miragliotta (Tyndaris Pattese), in 14’21”, davanti a Yoshan Abiranjana Gunaratna (Torrebianca), che ha stabilito il tempo di 14’46” e Andrea Claudio Bucca (Virtus Acireale), terzo in 15’22”. Per quanto riguarda gli Over 65 (gara di 6 km) successo di Salvatore Salvo (Atletica Villafranca, 26’41”), che ha preceduto Tindaro Spinella (Podistica Pattese, 27’09”) e Francesco Catalfamo (Amatori Duilia, 27’21”). La competizione è stata condizionata da un caldo umido, ma il divertimento agonistico non è mancato.