Pantelleria si colora di Trail
Sesto appuntamento stagionale del Circuito Ecotrail Sicilia 2017. Gare, passeggiate non agonistiche, escursioni alla scoperta delle bellezze naturalistiche e paesaggistiche dell’isola pantesca, che condurranno al suggestivo Ultra Trail di 50 chilometri.
Appuntamento imperdibile per gli amanti della corsa in natura. Nella perla del Mediterraneo va in scena la settimana del Pantelleria Trail, sesto appuntamento stagionale del Circuito Ecotrail Sicilia 2017. Gare, passeggiate non agonistiche, escursioni alla scoperta delle bellezze naturalistiche e paesaggistiche dell’isola pantesca, che condurranno al suggestivo Ultra Trail di 50 chilometri di domenica 23 luglio, secondo dei tre appuntamenti del Trofeo Enel Green Power, che vedrà Trail runner provenienti da tutte le regioni d’Italia e anche dall’estero.
Si parte alle 6.30 da Punta Spadillo, 2230 metri di dislivello altimetrico, lungo un percorso che attraverserà le bellezze del neo Parco Nazionale Isola di Pantelleria. Dal Lago di Venere gli atleti saliranno per le Lave del Gelsifer e per la Cuddia di Midia, quindi scenderanno per le Grotte Benikulà, passando per Favara Grande e Balata dei Turchi risalendo fino a Monte Gibele e Montagna Grande e alla Cuddia Randazzo, per poi riaccendere fino Cala Cinque Denti. Nell’attesa martedì è andato in scena il “Vertical di Montagna Grande” di 3 chilometri vinto da Simone Parisi e giuliana Serracchioli tra le donne. Ad organizzare l’evento, l’ASD Sportaction e Pantelleria Outdor, col patrocinio del Comune di Pantelleria e del Dipartimento Regionale dello Sviluppo Territoriale e Ambientale e della Coldiretti Sicilia.