Stefano Ferrarotto sugli scudi a Matera
Il velocista dell’Atletica Villafranca ha brillato alla 38esima edizione del “Trofeo Giovanni Moramarco”. Si trattava di un meeting nazionale, al quale hanno preso parte oltre 400 atleti provenienti dall’intero Meridione. Bene pure Gabriele Crisafulli e Davide Currò.
Luglio sta regalando grandi soddisfazioni all’Atletica Villafranca. La società presieduta da Franco Ripa, oltre a festeggiare la qualificazione con la squadra maschile alla “finale B” dei CdS Assoluti italiani, in programma il 24 settembre con tutta probabilità ad Orvieto, obiettivo centrato dai tirrenici per la terza volta negli ultimi quattro anni, e la storica medaglia d’argento del 19enne velocista Nicholas Artuso con la staffetta 4×100 azzurra ai recenti Europei Under 20 di Grosseto, ha brillato, sabato 22 luglio, alla 38esima edizione del “Trofeo Giovanni Moramarco”.
Si trattava di un meeting nazionale, svoltosi a Matera, al quale hanno preso parte oltre 400 atleti provenienti dall’intero Meridione. Tra questi, si sono messi in luce Stefano Ferrarotto, Davide Currò e Gabriele Crisafulli, portacolori del club di Villafranca Tirrena. In particolare, ottima è stata la prestazione fornita da Ferrarotto, che si è imposto nei 400 metri con il tempo di 48”37. Ha battuto l’altro quotato siciliano Giuseppe Santamaria (Cus Palermo) e stabilito il personale. Piazza d’onore, invece, per Crisafulli nel salto il lungo con la misura di 6.62 metri, fatta segnare al quinto balzo. Meglio di lui ha fatto il molisano Davide Tizzani (7.04). Nono, infine, Currò negli “affollati” 1500, chiusi in 4’13”41. In questa gara, soltanto il talentuoso Allievo della Cosenza K42 Idam Ayoub e Danilo Ruggiero (Alpi Apuane) sono riusciti a scendere sotto il “muro” dei quattro minuti.