Al via a Tonnarella l’agosto podistico messinese
La prima manifestazione in calendario domenica 6 agosto, organizzata dalla Podistica Messina con il patrocinio del Comune di Furnari, è valida come settima prova del “Grand Prix dei Due Mari 2017” della FIDAL.
L’agosto podistico messinese si aprirà domenica 6 agosto con la quinta edizione del “Trofeo Città di Tonnarella”; sarà un mese ricco di appuntamenti sia in città che nell’intera provincia. La prima manifestazione in calendario, organizzata dalla Podistica Messina con il patrocinio del Comune di Furnari, è valida come settima prova del “Grand Prix dei Due Mari 2017” della FIDAL. Il via agonistico verrà dato a Tonnarella, in via Prestipaolo, dagli Esordienti, che si confronteranno, alle ore 18.30, sulla distanza dei 500 metri. A seguire toccherà a Ragazzi/e e Cadetti/e. Alle 19 il momento clou con protagonisti i più grandi, che dovranno completare cinque volte un pianeggiante e veloce percorso “ad anello” di quasi 1500 metri.
Tra gli iscritti, figurano diversi runners provenienti da altre regioni, in vacanza nei centri turistici tirrenici. L’intenso pomeriggio terminerà con la cerimonia di premiazione dei migliori tre di ogni categoria. I vincitori assoluti riceveranno un buono omaggio per trascorrere un weekend presso un noto residence di Portorosa. L’anno scorso, si imposero Natale Grosso (Indomita Torregrotta) e Tatiana Betta, portacolori della Podistica Messina, rispettivamente in 24’32” e 28’22”.
“La gara di Tonnarella si conferma tra le più attese dell’estate – dichiara soddisfatto il presidente della Podistica Messina Santino Giacobbe – saranno presenti complessivamente oltre 150 atleti di tutte le età e questo non può che farci piacere ed inorgoglirci. Sono certo che vivremo una bella giornata di sport. Come società, è la quarta competizione che promuoviamo e ciò rappresenta un impegno costante sul territorio ed un importante sforzo organizzativo. Ci tengo, infine, a ringraziare l’Amministrazione comunale di Furnari per il sostegno che ci sta dando”.