Bilancio positivo per il “Memorial Cacopardi 2017”
Currò e Sukharyna sono stati i vincitori della seconda edizione del Memorial “Luigi Cacopardi”. Todaro e Fazio si sono aggiudicati, invece, il trofeo forense individuale, mentre l’Ordine degli Avvocati di Messina ha vinto il titolo a squadre. Grande entusiasmo per la Pro Walking di 5km.
Nell’incantevole scenario della riserva della laguna di Capo Peloro si è svolta, sabato 26 agosto, la seconda edizione del “Memorial Luigi Cacopardi”. Più di 160 atleti provenienti da tutta la Sicilia e appartenenti a 19 categorie FIDAL diverse si sono sfidati sulla distanza dei 10 km. Alla fine a spuntarla è stato Davide Currò (Atletica Villafranca) con il tempo di 35”30 , seguito da Salvatore Lanuzza (Monti Rossi Nicolosi) e Sebastiano Ragonese (Atletica Virtus Acireale). Tra le donne doppietta Torrebianca con Nadiya Sukharyna (41’31”) e Livia Satullo (44’40”), seguite da Daniela Tripepi della Podistica Messina 45’31”.
Dopo il successo dell’anno scorso, l’Ordine degli Avvocati di Messina si è aggiudicato ancora una volta il trofeo forense sia in campo maschile che femminile mentre, mentre a livello individuale si sono imposti Antonino Todaro (Team Polizia di Stato) e Maria Stella Fazio (Ordine Avvocati Patti). Assegnate due coppe speciali titolate alla memoria di altrettanti sportivi prematuramente scomparsi: il premio “Simone Arena” è stato vinto dal primo della categoria SM35 Biagio Pirri dell’Amatori Duilia e quello “Alessandro La Mendola”, riservato alla categoria giovanile, da Abdoullay Diallo della Torrebianca.
“La nostra associazione ricorda – si legge nel comunicato della Torrebianca – con un pensiero malinconico l’atleta Simone Arena che si allenava con il gruppo corsa su strada ed aveva debuttato, a livello agonistico, appunto al “1° Memorial Cacopardi”. A conclusione dell’evento agonistico si è svolta la Pro Walking 5km, che ha visto impegnati una quarantina di partecipanti. In prima fila, come nella precedente edizione, il presidente dell’Ordine degli Avvocati di Messina Vincenzo Ciraolo ed il presidente Pro Loco Capo Peloro Nello Cutugno. Sorteggiati due buoni del valore di 50 euro, offerti da Allianz agenzia Assiconsult dei fratelli Masaracchia, spendibili presso il negozio di abbigliamento sportivo Sport Life: i fortunati vincitori Giovanni Mangiò e Carmela Gasbarro.
Gli organizzatori “ringraziano tutti coloro i quali hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione:
- il comitato provinciale FIDAL , il CSI di Messina, la Pro Loco Capo Peloro, il Comune di Messina, la VI Circoscrizione e l’Ordine degli Avvocati di Messina per la collaborazione a livello organizzativo;
- la Polizia Municipale di Messina, la Polizia Metropolitana di Messina e la stazione Carabinieri di Ganzirri per il controllo sulle strade atto a garantire la sicurezza degli atleti.
- il 19° Istituto “Evemero da Messina” per l’ospitalità;
- gli sponsor Allianz Agenzia Assicurazioni Assiconsult, Caffè Barbera, Quinta Essenza centro estetico, Tricenter Riabilitazione Idrokinesi Sport, Panificio Masino Arena, Bibite Polara, Pitbull energy drink, Simply Market, Spedamar agenzia marittima-doganalisti, Decathlon Milazzo, Acqua Fontalba, SA Fire Protection impianti e servizi antincendio, Pasticceria Messina, Pizzeria La Pizzaccia 2 e la scuola “San Domenico Savio”;
- tutti i volontari dello staff, don Romeo e gli amici della Torrebianca”.
Tutte le foto della manifestazione sono disponibili sulla pagina facebook dell’Asd Torrebianca
Articolo tratto dal comunicato stampa degli organizzatori