Nove chilometri in salita alla “1^ Scalata del Santo”
L’evento podistico del 6 agosto, inserito nei festeggiamenti del novecentesimo anniversario della nascita di San Nicolò Politi ed organizzato dalla Sport Etna Outdoor, non sarà una semplice corsa, ma qualcosa che resterà unica per le peculiarità del percorso.
Appuntamento da non perdere per gli amanti del Trail, ed in particolare dell’Urban Trail, domenica 6 agosto 2017 nella splendida Adrano per la prima edizione della “Scalata del Santo”. L’evento podistico, inserito nei festeggiamenti del novecentesimo anniversario della nascita di San Nicolò Politi ed organizzato dalla Sport Etna Outdoor, non sarà una semplice corsa, ma qualcosa che resterà unica per le peculiarità del percorso.
Una continua salita di 9000 metri con un dislivello di 470metri, che dalla centrale Piazza Nicolò Politi di Adrano porterà i partecipanti in località Aspicuddu presso la grotta nella quale il Santo dimorò durante il suo eremitaggio. La competizione è valida come prova del Campionato BioEco Trail Race e del Challenger del BioRace “Trofeo Pegaso/Per…Correre” con super bonus di sei punti.
Tutte le informazioni sulla manifestazione, promossa in collaborazione con l’Ente di Promozione Sportiva OPES Sicilia e con il patrocinio dell’Assessorato Regionale Turismo della Regione Siciliana del Comune di Adrano (tappa Coppa OPES del Campionato Regionale 2017, Running in the Sun) possono essere visionabili sul sito www.sportetnaoutdoor.it. La partenza sarà data alle ore 9,30 ai primi 100 iscritti maglia tecnica ed a tutti gli arrivati una splendida medaglia coniata per l’occasione.
Articolo tratto dal comunicato stampa degli organizzatori