Tutto pronto per i 10 km del “II Memorial Cacopardi”
La manifestazione FIDAL di sabato 26 agosto, ideata e promossa dalla Torrebianca con il patrocino del Comune e del Coni di Messina ed in collaborazione con Proloco “Capo Peloro”, Ordine degli Avvocati di Messina, comitato provinciale del Csi e 19° Istituto comprensivo “Evemero”, è valida come sesta prova del campionato individuale e di società di corsa su strada e come “Trofeo Forense 2017”.
Il Lago Grande di Ganzirri ed il lungomare di via Circuito ospiteranno, sabato 26 agosto, la “10 km di Capo Peloro – II Memorial Cacopardi”; l’incantevole scenario naturale esalterà le qualità atletiche degli oltre 160 partecipanti. La manifestazione FIDAL, ideata e promossa dalla Torrebianca con il patrocino del Comune e del Coni di Messina ed in collaborazione con Proloco “Capo Peloro”, Ordine degli Avvocati di Messina, comitato provinciale del Csi e 19° Istituto comprensivo “Evemero da Messina”, è valida come sesta prova del campionato individuale e di società di corsa su strada e come “Trofeo Forense 2017”.
L’evento sportivo è dedicato a Luigi Cacopardi, che sedicenne fu scelto per portare la fiaccola in riva allo Stretto in occasione delle Olimpiadi di Roma del 1960. Il percorso omologato “ad anello”, particolarmente veloce, prevede partenza ed arrivo in via Lago Grande, nei pressi dell’incrocio con via Domenico Caratozzolo. Alle 18.30 lo start della “Pro Walking” di 5 km, poi alle 19 scatteranno insieme gli Allievi, che si confronteranno sulla stessa distanza, e le altre categorie, che dovranno completare, invece, i 10.000 metri.
Nell’ambito della competizione, verrà assegnato – come detto – il “Trofeo Forense”. A questa speciale competizione prenderanno parte non solo gli avvocati, ma anche i magistrati e tutti gli operatori del comparto giustizia. Numerosi i servizi proposti gratuitamente dagli organizzatori, che comprendono spogliatoi, parcheggio, trattamenti fisioterapici e ristoro finale. Il sodalizio più rappresentato è la Torrebianca con 31 iscritti, seguita da Forte Gonzaga (20) e Podistica Messina (13). Ambiscono, infine, alle posizioni di vertice: Davide Currò (Atletica Villafranca), recente vincitore a Villafranca Tirrena, Salvatore Lanuzza (Monti Rossi Nicolosi), Antonino Todaro (Atletica Nebrodi), Dario Bruneo (Forte Gonzaga), Nadiya Sukharyna (Torrebianca), dominatrice della stagione, Daniela Tripepi (Podistica Messina), Maria Pistone (Forte Gonzaga) e Alessia Farinella dell’Atletica Villafranca.