Tutto pronto per la “Corri con i Giganti – Maratona di Ferragosto”
La tradizionale manifestazione cittadina di corsa su strada è organizzata dal comitato provinciale Asi insieme alla Polisportiva Stretto di Messina ed in cooperazione con la Fidal Messina del presidente Nunzio Scolaro. La riunione giuria e concorrenti è fissata alle ore 21 nei pressi di Palazzo Zanca.
Torna puntuale, domenica 13 agosto, l’appuntamento con la “Corri con i Giganti – 34^ Maratona di Ferragosto”. La tradizionale manifestazione cittadina di corsa su strada è organizzata dal comitato provinciale Asi insieme alla Polisportiva Stretto di Messina ed in cooperazione con la Fidal Messina del presidente Nunzio Scolaro.
La riunione giuria e concorrenti è fissata alle ore 21 nei pressi di Palazzo Zanca, dove si raduneranno concorrenti di diverse età, appassionati e spettatori. Dopo il posizionamento dei Giganti Mata e Grifone, gareggeranno per primi, circa alle ore 21.20, gli Esordienti. A seguire Ragazzi/e, Cadetti/e e poi alle 22.30 verrà dato lo start ai partecipanti di tutte le altre categorie. I più grandi dovranno completare sei volte il veloce circuito (1550 metri) di via Garibaldi, che va da Piazza Unione Europea, sede di partenza ed arrivo, a via Tommaso Cannizzaro, al cui incrocio i podisti invertiranno il senso di marcia. Annunciata una discreta partecipazione di runner e anche di giovanissimi atleti, sostenuti dal caloroso tifo di genitori e parenti. L’anno scorso si imposero Domenico Nunnari (Universitas Palermo) e Nadiya Sukharyna della Torrebianca.
Tante, infine, le premiazioni previste; oltre a quelle da regolamento Fidal e Asi vi saranno, infatti, le tre di valenza sociale dedicate a Bianca Di Stefano, Alessandro La Mendola e Nino Carbonaro. Verranno ricordati, infine, con coinvolgenti iniziative Boris Giuliano ed i magistrati vittime della mafia.