Inizia a Torregrotta il settembre del podismo messinese
E’ in programma domenica 3 la terza edizione del “Memorial Cristina Calleri”. La manifestazione torrese, organizzata dalla Meeting Sporting Club Runner del presidente Antonino Amico con il patrocinio dell’Amministrazione locale, è valida come settima prova del Campionato provinciale di corsa su strada e nono appuntamento del “Grand Prix dei Due Mari”.
Inizio di settembre scoppiettante per il podismo messinese. E’ in programma, infatti, domenica 3 settembre a Torregrotta la terza edizione del “Memorial Cristina Calleri”, mentre lunedì 4 comincerà a Vulcano il “17° Giro a Tappe delle Isole Eolie”. La manifestazione torrese, organizzata dalla Meeting Sporting Club Runner del presidente Antonino Amico con il patrocinio dell’Amministrazione locale, è valida come settima prova del Campionato provinciale di corsa su strada e nono appuntamento del “Grand Prix dei Due Mari”.
La riunione giuria e concorrenti è fissata alle ore 16.30 a Largo Peppe Impastato (piazzale Rugantino) sul lungomare di Scala Torregrotta, dove sarà dato poi il via, alle 17.30, alle competizioni giovanili. Alle 18.45 lo start dei più grandi, che si confronteranno su un percorso pianeggiante di 2,4 km, da ripetere tre volte, più un anello di 800 metri per complessivi 8 km. I vincitori saranno premiati con l’ambito “III Trofeo Cristina Calleri”, dedicato alla bambina prematuramente scomparsa. Oltre 200 gli iscritti di ogni età, mentre la società più rappresentata è la Meeting Sporting Club con 50 partecipanti.
Dodici mesi fa, si imposero Natale Grosso (Indomita Torregrotta) e Teresa Latella della Podistica Messina. Potranno ambire, invece, quest’anno alle posizioni di vertice: Davide Currò, Giuseppe Trimarchi, compagni dell’Atletica Villafranca, Salvatore Lanuzza (Monti Rossi Nicolosi), Antonino Todaro (Atletica Nebrodi), Livia Satullo (Torrebianca), Maria Pistone (Forte Gonzaga), Roberta Abbate (Polisportiva Europa), Daniela Natoli (Podistica Pattese) e Daniela Tripepi della Podistica Messina. L’evento sportivo sarà preceduto, infine, sabato 1 (ore 21.30) dalla proiezione, in Piazza Unità d’Italia, del docu-film “Una storia semplice”, dedicato alla campionessa della marcia Anna Rita Sidoti.