Ragazzi/e protagonisti al campo “Cappuccini”
La manifestazione FIDAL, organizzata dalla Torrebianca, avrà per protagonisti i giovani siciliani di 12 e 13 anni, che cercheranno di conquistare il maggior numero di punti per i 19 sodalizi partecipanti.
Nuovo pomeriggio all’insegna dell’atletica leggera al campo “Cappuccini” di Messina, dov’è in programma sabato 30 settembre il campionato regionale di società Ragazzi/e. La manifestazione FIDAL, organizzata dalla Torrebianca, avrà per protagonisti i giovani siciliani di 12 e 13 anni, che cercheranno di conquistare il maggior numero di punti per i 19 sodalizi partecipanti: Atletica Avola, Atletica Savoca, Atletica Siracusa, Atletica Villafranca, Duilia Barcellona, Etna San Pietro Clarenza, Partinico Running, Il Castello Città di Modica, Indomita Torregrotta, Marathon Caltanissetta, No al Doping e alla Droga, Odysseus, Polisportiva Europa Messina, Podistica Capo d’Orlando, Selene Siracusa, Siracusa Atletica, Sport Life, Torrebianca e Trinacria Sport. La riunione giuria e concorrenti è fissata alle ore 14.30, mentre le prime competizioni (60 metri Ragazze, vortex e alto Ragazzi) scatteranno alle 14.45.
Sempre nello stesso impianto cittadino, si è svolto mercoledì 27 il “25° Memorial Giovanni Schepici”, riservato ai lanciatori. Il tradizionale appuntamento è stato condizionato da un evitabile ritardo, dal maltempo e dalla scarsa illuminazione. Sono saliti, comunque, sul gradino più alto del podio i messinesi: Giuseppe Rigano e Salvatore Pino, entrambi dell’Atletica Villafranca, nel martello, Davide Luca (Indomita) nel getto del peso, George Rosca (Torrebianca) nel giavellotto e Gaia Regalbuto, portacolori della Podistica Capo d’Orlando, nel vortex.