A Trapani si corre per il “Trofeo Sale & Saline”
L’evento podistico è targato G.S.D. 5 Torri Fiamme Cremisi Trapani. Lo start domenica 8 ottobre, con partenza programmata alle 10.30. Sono oltre 500 gli iscritti, 68 le società rappresentate.
Ventunesima edizione a Trapani per il “Trofeo Sale & Saline”, valido quale 10^ prova del “Grand Prix” Regionale Senior Master Fidal 2017 e come 6° prova del CdS di società corsa su strada Fidal Sicilia sui 10 km. L’evento podistico è targato G.S.D. 5 Torri Fiamme Cremisi Trapani. Si correrà domenica 8 ottobre, con partenza unica per i concorrenti programmata alle 10.30. La riunione di giuria e atleti è prevista alle 8.30, presso la Villa Comunale “Margherita”, con il ritiro di pettorali e chip. Dalle 12.15 si svolgeranno le premiazioni. Saranno premiati i primi tre classificati di ciascuna categoria (M/F) previsti dal Regolamento Fidal settore Senior/Master.
Sono oltre 500 gli iscritti, 68 le società rappresentate. Nel 2016, al termine dei 10 chilometri del percorso cittadino, a vincere fu Filippo Lo Porto (Universitas Palermo) che ha tagliato il traguardo con il tempo di 33’39. Alle sue spalle Vito Massimo Catania e Lucio Cimò. Gara tra le donne vinta da Barbara Bennici in 38’12 davanti a Maria Grazia Bilello e Laura Speziale. In questa edizione tra gli uomini, Lorenzo Abbate, Vito Massimo Catania, Lucio Cimò e Vincenzo Iraci nel ruolo di favoriti. Chiara Immesi e Laura Speziale, invece, in ambito femminile.