Bella esperienza per i sei Cadetti peloritani a Cles
Trascorrere delle intense giornate all’insegna del loro sport preferito, difendere i colori della Sicilia e confrontarsi con i più forti coetanei italiani hanno regalato indimenticabili emozioni ai promettenti: Rosario Shari Rapisarda Gabriele Cuomo , Giorgia Ceraolo, Piero Puglisi, Simone Messina e Asia Policastrese.
I sei giovani messinesi impegnati, sabato 7 e domenica 8 ottobre, al “Trofeo delle Regioni” di atletica leggera, riservato alla categoria Cadetti/e (nati negli anni 2002 e 2003), hanno vissuto una bellissima e formativa esperienza a Cles, in provincia di Trento. Trascorrere delle intense giornate all’insegna del loro sport preferito, difendere i colori della Sicilia e confrontarsi con i più forti coetanei italiani hanno regalato indimenticabili emozioni ai promettenti: Rosario Shari Rapisarda (Indomita Torregrotta), Gabriele Cuomo (Polisportiva Europa), Giorgia Ceraolo (Tyndaris Pattese), Piero Puglisi (Meeting Sporting Club Runner), Simone Messina e Asia Policastrese, entrambi tesserati per l’Atletica Villafranca. Dal punto di vista agonistico, si sono impegnati al massimo, facendo segnare dei discreti risultati.
Dodicesimo si è piazzato Rapisarda nei 2000 metri con il crono di 6’07”98. Puglisi nei 1000 ha chiuso al quattordicesimo posto in 2’47”24. Diciassettesimo Messina nei 300 ostacoli (43’15”). Ventiduesima la Policastrese, che si è migliorata di 34 centimetri nel triplo con un balzo di 9,77 metri. Ventiquattresimo Cuomo nel salto in alto, che ha superato l’asticella posta a 1,65 metri, stabilendo il personale e sfiorando di poco la qualificazione anche a 1,70. La Ceraolo si è ritarata, invece, nella batteria dei 1200 siepi.
La Lombardia ha trionfato nella classifiche maschili e femminili, precedendo con 600 punti nella “combinata” Lazio (563) e Veneto (560). Quattordicesima la Sicilia a quota 311.5; undicesima con i Cadetti e soltanto diciottesima con le Cadette. Una sintesi della manifestazione verrà trasmessa, infine, su RaiSport.