Domenica in programma l’Acchianata a Santa Rosalia
La manifestazione, diventata evento di grande richiamo turistico-sportivo-culturale, partirà domenica 29 ottobre, come da consuetudine, alle ore 9,00 dalle falde di Monte Pellegrino, presso Largo Sellerio, per raggiungere lungo i tornanti della mitica Strada Vecchia il Belvedere di Montepellegrino.
Il circuito “BioEco Trail Running” si prepara a spostarsi, dopo la prima prova andata in scena lo scorso 6 agosto ad Adrano, in occasione della “La Scalata del Santo” organizzata dalla Sport Etna Outdoor, nella provincia di Palermo, dove domenica 29 ottobre si svolgerà l’Acchianata a Santa Rosalia.
La manifestazione, diventata evento di grande richiamo turistico-sportivo-culturale, partirà, come da consuetudine, alle ore 9,00 dalle falde di Monte Pellegrino, presso Largo Sellerio, per raggiungere lungo i tornanti della mitica Strada Vecchia il Belvedere di Montepellegrino. La gara, promossa dalla ACSI Sicilia Occidentale in collaborazione con il Comune di Palermo, oltre ad essere una prova del “BioEco Trail Running”, sarà valida come campionato regionale ACSI corsa in salita ed i tesserati ACSI si contenderanno i titoli siciliani. Le iscrizioni dovranno pervenire entro giovedì 26 ottobre a acchianatasantarosalia@gmail.com, mentre è possibile trovare tutte le informazioni sui siti www.acsisiciliaoccidentale.it e www.biorace.it .
Ecco, infine, l’elenco delle “tappe” del circuito BioEco Trail Running 2017:
6 agosto La Scalata del Santo Adrano;
29 ottobre Acchianata a Santa Rosalia – Monte Pellegrino Palermo;
5 novembre Scalata Patti-Tindari;
3 dicembre Palermo Urban Trail.
Articolo tratto dal comunicato stampa degli organizzatori