Fervono i preparativi per la “6^ Maratonina Blu Jonio”
Domenica 29 ottobre è in programma l’ormai tradizionale appuntamento podistico autunnale nello splendido lungomare della riviera jonica catanese. La gara è valida sesta prova del Circuito Mezze Maratone di Sicilia 2017 e Campionato Regionale Assoluto di Mezza Maratona.
Domenica 29 ottobre è in programma l’ormai tradizionale appuntamento podistico autunnale, nello splendido lungomare della riviera jonica catanese, con la “6^ Maratonina Blu Jonio”, sesta prova del circuito mezze maratone di Sicilia 2017 e Campionato Regionale Assoluto di Mezza Maratona. La gara è promossa dalla Podistica Jonia Giarre con la collaborazione dei Comuni di Riposto, Mascali e Fiumefreddo di Sicilia e con l’ausilio di tante associazioni culturali e sportive, che fanno sistema per accogliere al meglio i podisti che verranno a correre ed a trascorrere un fine settimana nella suggestiva location dell’ “Etna-Blu Jonio”.
Il percorso , confermato integralmente ed omologato, prevede la partenza-arrivo nella centrale piazza del Commercio di Riposto; da qui gli atleti si muoveranno dapprima in direzione sud verso la frazione di Torre Archirafi, poi verso nord, attraversando Riposto, le frazioni mascalesi di S.Anna e Fondachello, per arrivare a Marina di Cottone di Fiumefreddo di Sicilia ed invertire in senso di marcia e puntare l’agognato traguardo.
L’organizzazione al momento è come una pentola in ebollizione, perché tutto deve essere affrontato con estrema attenzione per offrire agli atleti il meglio in termini di sicurezza e assistenza. Gli interessati possono trovare notizie continuamente aggiornate per programmare la partecipazione attraverso il sito www.blujonio.it, con regolamento, modalità di iscrizione, strutture convenzionate e tanto altro. Per avere ulteriori informazioni è possibile visitare la pagina Facebook “Asd Podistica Jonia Giarre”, facilmente accessibile mettendo “mi piace”.
Una bella novità per coloro che verranno il sabato è nel pomeriggio l’accoglienza ed il saluto agli atleti da parte della autorità istituzionali e dei dirigenti delle associazioni interessate all’organizzazione; ci sarà anche la possibilità di ritirare i pettorali e non ultimo, un gradevole bouffet a base di dolci. Questo momento si terrà nel salone del Gal, al piano terra del Salone Municipale di Riposto, in piazza San Pietro a partire dalle ore 17,30. Ancora è presto per stilare, infine, una starting-list, ma è certa la presenza dei migliori specialisti isolani, ma insieme a loro è prevedibile sin da ora aspettarsi oltre il migliaio di amatori, che corrono sempre nello spirito “sport è festa”.
Articolo tratto dal comunicato della Podistica Jonia Giarre