Il 12 novembre la “2^ Cerasuolo di Vittoria Runners”
Appuntamento per gli appassionati che si snoderà per 21 km attraverso i caratteristici vigneti iblei. La manifestazione chiama a raccolta i podisti siciliani e rilancia il successo del 2016, quando furono circa 250 iscritti.
E’ in programma domenica 12 novembre la seconda edizione della “Cerasuolo di Vittoria Runners”, appuntamento che si svolgerà nel caratteristico territorio iblei. La manifestazione chiama a raccolta i podisti siciliani e rilancia il successo del 2016, quando furono circa 250 iscritti.
Previsti due tipi di percorsi: quello integrale della lunghezza di 21 km, che partirà al mattino dalla cantina Arianna Occhipinti e si snoderà attraverso i vigneti di Feudo Santa Tresa, Cos, Manenti e Vigna di Pettineo, e la “Family Run” di 10 km, che sarà dedicata, invece, alle famiglie e a coloro che muovono i primi passi nel mondo della corsa. L’idea di abbinare l’aspetto fitness a quello enogastronomico, infatti, è già consolidato in diverse zone vocate alla viticoltura in Italia e, dallo scorso anno, ha trovato sede anche nei luoghi del Cerasuolo.
Partner della “Strada del Vino Cerasuolo di Vittoria” sarà la No al doping e alla droga. La società ragusana raccoglie più di un centinaio di atleti e già da tempo organizza e/o collabora nella gestione di gare ed eventi sportivi, tra i quali la Maratona di Ragusa, la maratona alla Filippide, che da Chiaramonte arriva fino alla casa del Commissario Montalbano, e la nuova Vittoria Jazz Run.
Sul sito www.stradadelvinocerasuolodivittoria.it è possibile scaricare, infine, il regolamento e tutte le informazioni riguardanti a “Cerasuolo di Vittoria Runners” e naturalmente effettuare l’iscrizione.
Articolo tratto dal comunicato degli organizzatori