Piero Puglisi campione regionale di corsa su strada
Il portacolori della Meeting Sporting Club Runner ha vinto, infatti, ad Altofonte la gara di 1950 metri della sua categoria, riservata agli atleti nati negli anni 2002 e 2003, del “15° Trofeo Francesco Pipitone”. Bene pure i ragazzi dell’Atletica Savoca.
Il 15enne torrese Piero Puglisi si è laureato campione regionale di corsa su strada Cadetti. Il portacolori della Meeting Sporting Club Runner ha vinto, infatti, ad Altofonte la gara di 1950 metri della sua categoria, riservata agli atleti nati negli anni 2002 e 2003, del “15° Trofeo Francesco Pipitone”, bissando, così, il titolo dei 1000 metri su pista conquistato a settembre ad Enna. Sesto Saverio Amasi dell’Atletica Savoca. Piazza d’onore, invece, tra le Cadette per la compagna Celeste Santoro, mentre Giusy Aliberti, sempre della stessa società della Val d’Agrò, ha messo al collo la medaglia di bronzo tra le Ragazze. Quinta Ilenia Volzone, a completare il terzetto “rosa” savocese.
La manifestazione podistica Fidal, organizzata dalla Marathon Altofonte con la collaborazione dell’Amministrazione locale e dell’Acsi Sicilia Occidentale, si è svolta, davanti ad una bella cornice di pubblico, nella centrale Piazza Falcone e Borsellino, sede di partenza ed arrivo delle varie batterie in programma. Osservatori interessati campioni di ieri e di oggi del calibro di: Totò Antibo, che ha fatto gli onori di casa, Giovanni D’Aleo, Antonio Selvaggio, entrambi azzurri alle Olimpiadi di Los Angeles del 1984, rispettivamente nella maratona e nei 5000 metri, Salvatore Candela, Luigi Bentivegna, Angela Rinicella, Yuri Floriani, olimpionico a Londra 2012 e Rio de Janeiro 2016 nei 3000 siepi, Silvia e Barbara La Barbera. La loro presenza ha rappresentato un ulteriore stimolo soprattutto per i giovani e motivo di vanto per i promotori dell’evento sportivo.