Presentazione al Comune della “5^ Scalata Patti-Tindari”
Sarà il Comune di Patti in Piazza Mario Sciacca ad ospitare, venerdì 27 ottobre (ore 18.30), la conferenza stampa di presentazione della quinta edizione della “Scalata Patti-Tindari Diadora-Scarpinando “, gara podistica di 10 km e dislivello di 250 metri con partenza il 5 novembre da Patti ed arrivo al Santuario del Tindari.
Sarà il Comune di Patti ad ospitare, venerdì 27 ottobre (ore 18.30), la conferenza stampa di presentazione della quinta edizione della “Scalata Patti-Tindari Diadora-Scarpinando “, gara podistica di 10 km e dislivello di 250 metri con partenza da Patti ed arrivo al Santuario del Tindari.
La manifestazione di domenica 5 novembre, diventata ormai una classica siciliana, è firmata Podistica Pattese e si svolgerà sotto l’egida del Comitato provinciale di Messina della FIDAL. Sarà valida, inoltre, come prova challenger del Biorace UISP e come tappa del minicircuito di Bio Ecotrail running. Tante le novità in programma, a cominciare dalla giornata pre-evento di sabato 4 novembre nel corso della quale le piazze del centro pattese saranno “ invase” dallo sport per fare divertire i bambini.
Sono attesi 500 atleti che arriveranno da ogni parte della Sicilia e in alcuni casi anche dalle vicine Puglia e Calabria. Tanto altro ancora sarà svelato nel corso dell’incontro di venerdì, durante il quale interverranno, tra gli altri, il presidente della Podistica Pattese Nino Monastra, il presidente della FIDAL Messina Nunzio Scolaro, il sindaco di Patti Mauro Aquino e l’assessore allo Sport Achille Fortunato.
Articolo tratto dal comunicato stampa degli organizzatori