Tutto pronto a Palermo per la International Half Marathon
Sarà una lotta tra atleti marocchini la vittoria della manifestazione in programma domenica 15 ottobre a Palermo con partenza (ore 9.30) ed arrivo allo Stadio delle Palme. La gara è valida come tappa conclusiva del circuito internazionale “Running Sicily 2017-Coppa Conad”.
Sarà una lotta tra atleti marocchini la vittoria nell’International Half Marathon, in programma domenica 15 ottobre a Palermo con partenza (ore 9.30) ed arrivo allo Stadio delle Palme. La gara, valida come tappa conclusiva del circuito internazionale “Running Sicily 2017-Coppa Conad”, vedrà ai nastri di partenza il vincitore della Maratona di Malta Mohamed Hajjy (leader della classifica generale del Running Sicily), il primo della scorsa edizione Hamad Bibi e Laalami Cherkaoui, trionfatore alle Maratone di Napoli e Piacenza. A rivestire il ruolo di outsider, sarà Filippo Lo Piccolo della Good Race Palermo, che si impose nel 2015 nella Maratona di Palermo.
“E’ una competizione che promette spettacolo – sostiene il direttore tecnico del Running Sicily 2017-Coppa Conad, Nando Sorbello – al via ci saranno atleti di assoluto valore, che potrebbero far registrare anche un ottimo tempo. I tre marocchini hanno dominato la stagione su strada, ma Lo Piccolo può realmente essere la grande sorpresa”. Due i traguardi previsti al termine di un percorso incentrato sul Parco della Favorita: uno sui 10,5 km. e l’altro sulla mezza maratona (21.0975 m.). Al via ci saranno podisti in rappresentanza di 10 nazioni con folte rappresentanze maltesi, islandesi e tedesche. Ci sarà gloria anche per i tantissimi amatori con ben 48 premiazioni individuali previste nelle varie categorie. A tutti i partecipanti verrà consegnata una prestigiosa medaglia da collezione.
Articolo tratto dal comunicato stampa degli organizzatori