Il 2018 si apre con il “43° CorriCapodanno a Taormina”
La manifestazione FIDAL è organizzata dal Marathon Club Taormina del presidente Carmelo Mobilia con il patrocinio del Comune della Perla dello Ionio. I circa 200 partecipanti, diversi dei quali provenienti da altre regioni, si ritroveranno alle ore 8 a Villagonia.
Tutto pronto a Taormina per la 43^ edizione del “CorriCapodanno a Taormina-Trofeo Chico Scimone”, storico appuntamento nel panorama sportivo siciliano e nazionale che si svolgerà lunedì 1 gennaio.
La manifestazione FIDAL è organizzata dal Marathon Club Taormina del presidente Carmelo Mobilia con il patrocinio del Comune della Perla dello Jonio. I circa 200 partecipanti, diversi dei quali provenienti da altre regioni, si ritroveranno alle ore 8 a Villagonia, nei pressi della stazione ferroviaria, ed avranno la temeraria opportunità, dopo lo scambio dei rituali auguri, di salutare l’anno nuovo con il caratteristico tuffo a mare. Il via sarà dato poi alle 10 e l’affascinante gara, tecnica ed impegnativa, si snoderà sul consueto e panoramico percorso di 7500 metri: S.S. 114 (Capo Taormina, Isola Bella, Mazzarò e Spisone), svincolo autostrada, viale Nicolò e Mario Garipoli, viale San Pancrazio, ingresso Porta Messina, corso Umberto ed arrivo in piazza IX Aprile.
La salita, lunga oltre 4 km, terminerà a Porta Messina; da lì gli atleti si lanceranno verso l’agognato traguardo, posto nell’incantevole piazza IX Aprile, sede anche della successiva premiazione (ore 12). Dodici mesi fa, si imposero Antonio Ferrara dell’Etnatrail Linguaglossa con il crono di 28’47”, davanti a Sebastiano Ragonese (Atletica Virtus Acireale), e la lombarda Giordana Baruffaldi (Run8 Team) in 34’50”, che precedette, invece, Valentina Castorina, portacolori della Podistica Messina. Difficile azzardare pronostici per domani, poiché in tanti possono ambire alle posizioni di vertice. L’ambito “Trofeo Chico Scimone” verrà assegnato, infine, ai vincitori, mentre il “Trofeo Melo La Torre” andrà al migliore taorminese.