La “RomaOstia” conquista le cinque stelle
Il “certificato di qualità” viene attribuito alle gare su strada più prestigiose e famose organizzate in Europa, scelte attentamente per il rispetto di ben 54 stringenti criteri di sicurezza e qualità tra tutte le competizioni che sono state insignite di una Label Iaaf.
La “RomaOstia” è ufficialmente la mezza maratona più stellata d’Italia. La 44sima edizione della storica gara, in programma l’11 marzo 2018, ha ricevuto, infatti, le cinque stelle delle “Quality Road Race” della European Athletics, la federazione continentale della Iaaf. Il “certificato di qualità” viene attribuito alle gare su strada più prestigiose e famose organizzate in Europa, scelte attentamente per il rispetto di ben 54 stringenti criteri di sicurezza e qualità tra tutte le competizioni che sono state insignite di una Label Iaaf.
Criteri che la mezza maratona organizzata dal gruppo sportivo Bancari Romani, da quest’anno insieme ad Rcs Sport, rispetta appieno, tanto da conquistare tutte e cinque le stelle messe a disposizione dalla European Athletics, dopo essersi guadagnata, unica in Italia, la ‘Gold Label’della Iaaf. “Siamo felici di questo ulteriore riconoscimento – ha detto il presidente del comitato organizzatore, Luciano Duchi – che premia l’attenzione e la cura che ogni anno impieghiamo nell’organizzazione della manifestazione. E’ un segnale di attenzione da parte della European Athletics che ci spinge a fare sempre meglio per soddisfare le migliaia di runners italiani e non solo che ogni anno si danno appuntamento per la RomaOstia. Ci auguriamo con questi riconoscimenti di attrarre sempre più anche un pubblico europeo, visto che il movimento del running è in grande crescita”.
Articolo tratto dal comunicato stampa degli organizzatori