Lisitano e Castorina vincono la “15^ Corsa di Santo Stefano”
Nel rione Gazzi, i 60 partecipanti, dopo essersi scambiati affettuosamente gli auguri di buone feste, hanno completato otto volte un percorso circolare abbastanza tecnico di circa 870 metri.
Confermata la tradizione vincente della Podistica Messina alla “Corsa di Santo Stefano”. La società cittadina ha centrato, infatti, una doppietta nell’ormai classica manifestazione su strada del 26 dicembre, organizzata dall’associazione Linfanuova Gazzi con la fattiva collaborazione del comitato provinciale della UISP presieduto da Enrico Boni. La gara, giunta alla 15esima edizione e valida pure come “2° Memorial Squadrito-Lo Re”, ha visto imporsi i favoriti Massimo Lisitano e Valentina Castorina.
Nel rione Gazzi, i 60 partecipanti, dopo essersi scambiati affettuosamente gli auguri di buone feste, hanno completato otto volte un percorso circolare abbastanza tecnico di circa 870 metri. In testa al gruppo si sono subito portati Lisitano ed i compagni della Podistica Messina Francesco Bonavita e Giuseppe Trimarchi. Bonavita è passato al comando alla quinta tornata, ma, nell’ultima discesa, Lisitano lo ha sorpassato, concludendo la prova a braccia alzate in 24’25”. Piazza d’onore per Bonavita e terzo il giovane Trimarchi.
A seguire, sono giunti al traguardo: Nunziantonio Moschella (Marathon Club Taormina), Giuseppe Arcidiacono, Carmelo Galeano, entrambi Podistica Messina, Giovanni Mangiò (Stilelibero) e Mariano Rizzo dell’Amatori Duilia Barcellona. Tra le donne, la Castorina è stata protagonista di un’inarrestabile progressione, che le ha permesso di sbaragliare la concorrenza con il tempo 30’45”. Seconda Iole Citriniti (Atletica ‘85 Faenza), attardata di 40”, mentre Daniela Tripepi, anche lei della Podistica Messina, è salita sul gradino più basso del podio. Ricca e varia, infine, la premiazione grazie al prezioso supporto fornito all’iniziativa dai commercianti della zona.