Proclamati i BioMan 2017, Genna e Muratore i più presenti
Con l’ultima gara, svoltasi il 17 dicembre a Palermo, si è chiusa la stagione agonistica del campionato BioRace “Trofeo Pegaso/Per…Correre”. Partito a marzo con il “Cross Poggio Allegro” a Mazara del Vallo, il circuito ha portato i partecipanti negli angoli più suggestivi e caratteristici della Sicilia.
Con l’ultima gara, svoltasi il 17 dicembre a Palermo, si è chiusa la stagione agonistica del campionato BioRace “Trofeo Pegaso/Per…Correre”. Partito nel mese di marzo con il “Cross Poggio Allegro” a Mazara del Vallo, il circuito ha portato i partecipanti negli angoli più suggestivi e caratteristici della Sicilia, a cominciare proprio dal capoluogo siciliano, che ha ospitato ben cinque prove: “Strapalermo”, “Minimaratona di Sicilia 15km”, “Acchianata a Santa Rosalia”, “Memorial Podistico Salvo D’Acquisto” e “Natale in Pista 5km”.
Le altre manifestazioni sono state: “Trofeo Alcamo Città D’Arte”, “Terrasini 20 km”, “Trofeo Corleone Città della Legalità”, “Trofeo Centenario Madonna di Fatima”, “Corsa Zero Barriere”, “Italia in Corsa a Castelluzzo”, “Corri Paceco”, “Tre Fontane di Corsa”, “Giro Podistico a Tappe Isola di Ustica”, “Antiche Vie di Trappeto”, “Estate Riberese”, “Happy Run Valledolmo”, “Trofeo M.SS.del Ponte”, “Scalata del Santo” ad Adrano, “Medio Evo sotto le Stelle” a Randazzo, “Mezzanotte Running Isola delle Femmine”, “Trofeo Città di Calamonaci”, “Trofeo F. Pipitone”, “Scalata Patti-Tindari”, “Cross Tra le Vigne” a Castelbuono, “Trofeo M.SS. Immacolata Montelepre” e “Trofeo Castellana Sicula”.
Ben otto gli atleti che sono riusciti a partecipare a tutte le dodici prove ufficiali in programma a questi affezionati del BioRace, durante il “Gran Galà BioRace”, in programma a fine gennaio, saranno consegnati dal coordinatore del campionato Mimmo Piombo i titoli di BioMan 2017 e le preziose medaglie in Oro 18kt personalizzate BioRace/Per…Correre. Ecco i nomi dei BioMan 2017: Francesco Sorisi, Francesco Tufanio, Mario Pizzo, Fiorella Lascari, Baldo Genna, Francesco Russo, Antonio Muratore e Giovanni Billeci. Tra questi otto da citare i due “Super Bioman”, cioè coloro che, oltre a prendere parte alle gare ufficiali, hanno tagliato il traguardo pure nelle Challenger per un totale di 29 presenze. Si tratta di Genna e Muratore, che riceveranno il “Super Premio Diamante BioRace”.
Classifiche su www.biorace.it
Articolo tratto dal comunicato stampa degli organizzatori