Tante le novità del “Running Sicily 2018”, il via a Capo d’Orlando
Sono state apportate delle importanti modifiche all’assegnazione dei punteggi ai partecipanti alle gare. Bisognerà partecipare ad almeno 2 tappe per entrare nella classifica generale individuale, che sarà stilata al meglio di 3 punteggi su 4 prove.
Prende corpo l’organizzazione di “Running Sicily 2018-Coppa Conad”. E’ stato presentato, infatti, il regolamento del circuito internazionale di corse su strada con diverse novità, che saranno sicuramente apprezzate dagli amanti della corsa. Grazie ai consigli della presidentessa della Podistica Capo d’Orlando Cinzia Sonsogno sono state apportate alcune importanti modifiche all’assegnazione dei punteggi ai partecipanti alle gare. Bisognerà piazzarsi in almeno due tappe per entrare nella classifica generale individuale, che sarà stilata al meglio di tre punteggi su quattro prove da assegnare in funzione degli atleti che avranno tagliato il traguardo.
Ai vincitori delle 10 km di Capo d’Orlando, Cefalù e Palermo e della Mezza Maratona di Malta verranno assegnati tanti punti quanti saranno gli atleti e cioè se gli arrivati sono 300, il primo avrà assegnato 300 punti, il secondo 299 e così via fino ad 1 per il trecentesimo. Nelle prove della Mezza Maratona di Capo d’Orlando, della Maratona di Malta e della Mezza di Palermo varrà lo stesso criterio, ma raddoppiando il coefficiente. Con 300 runner al traguardo, il primo avrà assegnati 600 punti, il secondo 598, il terzo 596 e così a scalare di 2 alla volta. Chi prenderà parte a tutti e quattro gli appuntamenti in programma avrà 10 punti di bonus aggiuntivi. Le categorie previste per la premiazione finale di Coppa Conad saranno diversificate, inoltre, nel numero.
Le categorie più partecipate (M40 – F40 -M45 – F45 – M50 – F50) vedranno premiati i migliori sei nella graduatoria conclusiva, nelle altre (M35 – F35 – M55 – F55 – M60 – F60 – M65 – F65 etc.) tre. Il primo appuntamento del “Running Sicily 2018-Coppa Conad” sarà la presentazione del circuito in calendario domenica 21 gennaio (ore 17) nella Pinacoteca di Capo d’Orlando. L’11 febbraio ci sarà il via ufficiale con la “mezza” della cittadina del Tirreno, competizione tra le più veloci d’Italia. Sono già numerosi, intanto, i podisti siciliani che hanno prenotato la trasferta a Malta per correre la maratona del 25 febbraio; le iscrizioni sono intorno a quota 5000.