Artuso si migliora ad Ancona e va in Svizzera con Ferrarotto e Gangemi
Il velocista di Pace del Mela, vicecampione europeo Under 20 della 4×100, ha stabilito il personale nei 60 metri nella prima uscita agonistica del 2018. Con i due compagni dell’Atletica Villafranca parteciperà ad un meeting internazionale.
Nicholas Artuso ha stabilito il personale nella prima uscita agonistica del 2018. Il velocista di Pace del Mela, vicecampione europeo Under 20 della 4×100, si è migliorato, infatti, ad Ancona nei 60 metri, vincendo la competizione con il tempo di 6”68, davanti ad Alex Zlatan (La Fratellanza 1874 Modena), che ha corso in 6”73.
Buone le sensazioni provate dallo sprinter dell’Atletica Villafranca dopo i carichi di lavoro degli ultimi mesi. “Le risposte sono state abbastanza positive – ha dichiarato l’azzurro al ritorno dalle Marche – l’essere riuscito a fare segnare subito questo crono, al primo anno da Under 23, rappresenta un soddisfacente biglietto da visita, ma, soprattutto, un’indicazione benaugurante per il prosieguo della stagione”.
Artuso ed i compagni dell’Atletica Villafranca Stefano Ferrarotto e Filippo Gangemi saranno impegnati sabato 20 gennaio a Magglingen in Svizzera, nel Cantone di Berna, in un meeting internazionale. In terra elvetica, Artuso cercherà di limare ulteriormente il tempo nei 60 metri (la batteria è in programma alle ore 11.15, la finale alle 12.40), mentre Ferrarotto e Gangemi gareggeranno rispettivamente nei 400 metri e nel lungo. La pista è velocissima e per questo particolarmente amata dagli atleti, in particolare gli italiani, così com’è performante la pedana dei salti.