La medaglia a meno di un mese dalla “Napoli City Half Marathon”
A poche settimane dal via del 4 febbraio il comitato organizzatore ha presentato il simbolo e premio più atteso da ogni partecipante. La medaglia è la splendida testimonianza che si è tagliato il traguardo e l’obiettivo è stato raggiunto. Ma non è “solo” questo.
Meno di un mese alla quinta edizione della Napoli City Half Marathon, la mezza maratona più partecipata del Sud Italia e organizzata dalla Napoli Running con il patrocinio del Comune di Napoli. La distanza è quella classica e ufficiale di 21,097km, competizione questa partenopea inserita nei calendari della Federazione Mondiale, dell’Aims (Associazione Mondiale corse su strada) e della Federazione italiana di atletica leggera. Gara in programma tra meno di un mese, domenica 4 febbraio, con ritrovo alle ore 7.30 all’interno del polo fieristico della Mostra d’Oltremare e partenza alle ore 8.30 da viale J. F. Kennedy e valida anche quale “Trofeo delle Professioni sanitarie”, considerando in questo ambito tutte le professioni indicate dal Ministero della Salute.
LA MEDAGLIA – A poche settimane dal via, il comitato organizzatore ha presentato il simbolo e premio più atteso da ogni partecipante. La medaglia è la splendida testimonianza che si è tagliato il traguardo e l’obiettivo è stato raggiunto. Ma non è “solo” questo. Perché sia uno splendido ricordo, la medaglia deve incarnare il carattere e l’anima della città in cui si ha corso.
Per questo alla Napoli City Half Marathon si è scelto di inserire il ‘cuore’ della città, Piazza del Plebiscito che, con la Basilica Reale Pontificia di San Francesco di Paola e le sue colonne a semicerchio sembrano accogliere e abbracciare tutti i runner, e con una delle due statue equestri che la dominano, quella di Carlo III di Borbone, realizzata da Antonio Canova e commissionata dal figlio Ferdinando I delle Due Sicilie, fonde insieme autorevolezza e trionfo.
INFORMAZIONI – www.napolirunning.com (articolo tratto dal comunicato stampa degli organizzatori)