Podistica Messina sul podio ai Regionali di corsa campestre
A Piazza Armerina è andata in scena la manifestazione indetta dal Comitato Regionale FIDAL Sicilia, organizzata dall’ASD Libertas Atletica Bellia. Oltre 400 gli atleti suddivisi in tre batterie. Rispettivamente terza in ambito maschile e seconda in quello femminile per la la società del presidente Santi Giacobbe.
Si è svolta a Piazza Armerina la 42esima edizione dei Campionati Regionali Amatori/Master di corsa campestre. La manifestazione, indetta dal Comitato Regionale FIDAL Sicilia, è stata organizzata dall’ASD Libertas Atletica Bellia con il patrocinio del Comune di Piazza Armerina ed era valida come prima prova del Grand Prix Sicilia di Corsa Senior/Master – Circuito Brillante. Oltre 400 gli atleti suddivisi in tre batterie. E’ stata l’Universitas Palermo ad aggiudicarsi il titolo tra le società in ambito maschile, davanti a Trinacria Palermo e Podistica Messina. Nel settore femminile, invece, affermazione per la Trinacria Palermo, secondo posto per la Podistica Messina e terzo per l’Universitas Palermo.
A Tatiana Betta, prima assoluta tra le donne, è stata assegnata la maglia Trinacria di leader della classifica a tempo. Ottimi, inoltre, sempre all’attivo della società del presidente Santi Giacobbe, sono risultati i piazzamenti di Salvatore Sessa, quinto nella seconda batteria (Over 50/55) e di Giovanni Cavallo, quinto nella terza batteria (SM/35/40/45).
Nella prima batteria, riservata a Uomini Over 60 e donne (percorso di 4.800 metri), si è imposto in 19.21 Ettore Rivoli dell’Asd Libertas Atletica Bellia, seguito da Tatiana Betta (19.41) e Chiara Immesi (19.47). Nella seconda, con impegnati gli atleti SM50 e SM55, per un totale di 6300 metri, ha prevalso Abdelkrim Boumalik (Atletica Canicattì) in 22.27. A seguire Franco Carpinteri (23.17) e Rosario Cirrito (23.56). Nella terza batteria (da SM a SM45), infine, primo Mohamed Idrissi (Mega Hobby Sport) in 21.41, il quale ha preceduto al traguardo Vito Massimo Catania (22.04) e Lucio Cimò (22.15).