Premiazione il 20 gennaio del “Super Prestige”
Ottima è stata la partecipazione al campionato con migliaia di atleti che, durante la stagione agonistica 2017, hanno preso parte alle quattro gare valide per il punteggio finale.
E’ in programma sabato 20 gennaio, con inizio dalle ore 19,30, presso il Saracen Sand Resort & Congress Centre di Isola delle Femmine, in provincia di Palermo, la cerimonia di premiazione finale della prima edizione del “Campionato Podistico Super Prestige”. Ottima è stata la partecipazione con migliaia di atleti che, durante la stagione agonistica 2017, hanno preso parte alle quattro competizioni valide per il punteggio finale.
Il primo appuntamento denominato StraPalermo/Strapapà, andato in scena il 19 marzo scorso, ed organizzato dalla ACSI Sicilia Occidentale, ha innalzato subito il livello qualitativo, raggiungendo nella parte non competitiva numeri davvero rilevanti. La seconda gara, promossa dall’Atletica Terrasini, si è svolta, come consuetudine la prima domenica di maggio, ed il “Trofeo Città di Terrasini 20km” ha centrato gli obiettivi fissati.
La terza prova, disputata Il 2 giugno (Minimaratona di Sicilia 15km), fortemente voluta dall’ACSI Sicilia Occidentale, è stata tra gli eventi più coinvolgenti e meglio pianificati, accogliendo ogni concorrente con la giusta gratificazione. La chiusura dell’1 novembre a Palermo è stata la ciliegina sulla torta. Il “Memorial Podistico Salvo D’Acquisto”, organizzato dalla Polisportiva Pegaso Athletic ed il CESD Centro Studi Salvo D’Acquisto, ha riempito, infatti, il centrale Viale della Libertà dei colori di centinaia di atleti provenienti da tutta Italia. Durante la serata saranno premiati oltre 200 runners, che, oltre a ricevere i trofei messi in palio, riceveranno come riconoscimenti il “Pegaso Abacus” ed il “NamedSport”.
Articolo tratto dal comunicato stampa degli organizzatori (classifica premiati su www.biorace.it)