A Trento i prossimi Tricolori master di mezza maratona
Un riconoscimento importante del grosso lavoro fatto, organizzatori capaci di unire quantità e qualità, basti ricordare che la “Trento Half Marathon” nel 2017 si è posizionata al terzo posto per i riscontri tecnici ottenuti (poco sopra i 62 minuti i tempi dei primi tre uomini).
Ancor più ricco e prestigioso il programma del “Trento Running Festival”, l’evento che per due giorni trasformerà la città del Concilio nel “cuore” nazionale dell’atletica leggera. L’edizione 2018 si terrà il 6 e 7 ottobre. Il 2018 sarà un anno particolare per la “Trento Half Marathon”. Grazie agli ottimi risultati della nuova gestione ci sarà un altro buon motivo per correre a Trento il 7 ottobre. Infatti, la prossima edizione sulla classica distanza dei 21,097 km sarà valevole quale campionato italiano delle categorie master. Un riconoscimento importante del grosso lavoro fatto, organizzatori capaci di unire quantità e qualità, basti ricordare che la “Trento Half Marathon” nel 2017 si è posizionata al terzo posto per i riscontri tecnici ottenuti (poco sopra i 62 minuti i tempi dei primi tre uomini).
Ma questa manifestazione ha ancora più nei master il suo obiettivo primario, ecco giustificato, quindi, l’impegno profuso nel richiedere il campionato italiano. Con l’assegnazione del campionato italiano master di mezza maratona, il Trento Running Festival si arricchisce dunque ulteriormente. Grazie allo storico Giro al Sas Internazionale, alla Trento Half Marathon con il contorno della Happy Family Run e della Kids Run e al Villaggio Expo, l’evento promosso dalla Città di Trento è pronto a regalare nel weekend del 6 e 7 ottobre 2018 una vera e propria festa dello sport e del divertimento all’intera città e a tutti quelli che saranno presenti.
Per i trentini, così come per tutti quelli che verranno da fuori, grande inizio della festa sabato 6, quando al Gir al Sas correranno i campioni; una gara storica, giunta alla 72^ edizione, che ha visto i più forti atleti di tutti i tempi, Kenenisa Bekele, Paul Tergat, Muktar Edris, ma anche il nostro Stefano Baldini. Sarà un eccezionale antipasto a quello che succederà il giorno successivo.
Per informazioni ed iscrizioni: www.trentorunningfestival.it (articolo e FOTO tratti dal comunicato stampa degli organizzatori).