Sette messinesi in gara agli Italiani Master di Ancona
Si tratta di: Mauro Cavallaro, Luciano Gilotti, Salvatore Pellegrino, Marta Roccamo, tutti e quattro in forza all’Atletica Villafranca, Davide Luca, Michelangelo Salvadore, entrambi dell’Indomita Torregrotta, e Davide Le Donne della Polisportiva Europa.
Sette atleti messinesi parteciperanno ai Campionati italiani master indoor e a quello invernale di lanci, in programma da venerdì 23 a domenica 25 febbraio ad Ancona. Si tratta di: Mauro Cavallaro (triplo SM55), Luciano Gilotti (60 e 200 metri SM40), Salvatore Pellegrino (martello con maniglia e disco SM60), Marta Roccamo (60 e 200 metri SF50), tutti e quattro in forza all’Atletica Villafranca, Davide Luca (disco, martello con maniglia e peso SM35), Michelangelo Salvadore (800 e 1500 metri), entrambi dell’Indomita Torregrotta, e Davide Le Donne della Polisportiva Europa, che sarà impegnato nel lancio del giavellotto SM50. Il primo a gareggiare sarà sabato mattina Luca nel getto del peso.
Il capoluogo marchigiano ospiterà la 35esima edizione della rassegna dedicata agli “over 35”. Oltre 1500 gli iscritti, tesserati per 344 società dell’intera Penisola. La manifestazione andrà in scena al palazzetto dello sport e nell’adiacente campo “Italico Conti”. Attesi 1072 uomini e 434 donne per contendersi 354 titoli individuali, senza contare quelli in palio con le staffette. Si prevedono numeri rilevanti anche dal punto di vista tecnico, com’è avvenuto nel 2017, quando furono stabilite 34 migliori prestazioni nazionali. Tra i più attesi protagonisti Giuseppe Ottaviani (Atletica Fossombrone), 101 anni compiuti lo scorso maggio, che potrebbe essere al via nei 60 metri e nel salto in lungo.
Sono stati diramate, infine, le convocazioni per i Campionati del Mondo Indoor in programma a Birmingham (Gran Bretagna) dall’1 al 4 marzo. E’ sfumata, quindi, la possibilità per Nicholas Artuso e per gli altri velocisti azzurri di ottenere in extremis il limite nei 60 metri in una gara che si sarebbe potuta organizzare proprio nel weekend anconetano.