A Milano la prima corsa verticale alla conquista della Torre Allianz
Domenica 27 maggio, Allianz Italia aprirà le porte della sede milanese per la scalata del grattacielo più alto d’Italia. Per partecipare alla gara, inserita nel circuito della Federazione Sky Running, iscrizione online sul sito www.verticalrun.it
Domenica 27 maggio 2018 Allianz Italia aprirà le porte della Torre Allianz ad atleti e sportivi che vorranno competere e sfidarsi nella prima Allianz Vertical Run, la scalata del grattacielo più alto d’Italia per numero di piani. L’Allianz Vertical Run è la prima gara italiana di corsa verticale che si sviluppa su oltre 200 metri – dislivello necessario per scalare 1027 gradini, ovvero 49 piani dei 50 totali della Torre Allianz, inserita nel circuito della Federazione Sky Running, l’Allianz Vertical Run è ufficialmente valida per il Campionato Italiano Assoluto Vertical Sprint e, per il suo percorso particolarmente attrattivo, prestigioso e sfidante, prevede la presenza di atleti di altissimo livello insieme ai migliori interpreti delle gare verticali nella specialità skyscraper.
UNA GARA UNICA – Il percorso dell’Allianz Vertical Run si svolge in un luogo di eccezione: La Torre Allianz, nuova sede milanese del gruppo assicurativo-finanziario guidato dall’Amministratore Delegato Giacomo Campora, è alta 202 metri – 207 metri se misurati dal piano della città – ed è visibile da oltre 10 chilometri di distanza. Gli atleti potranno sfidarsi in una competizione unica ed emozionante, in un luogo ormai diventato simbolo di una città aperta, dinamica e in continua evoluzione.
LE MODALITA’ DI GARA – Il punto di ritrovo della speciale competizione, organizzata da Asd Sport & Benessere in collaborazione con A&C Consulting Sas, è previsto per le ore 18:30 di domenica 27 maggio in piazza Burri nel parco CityLife a Milano, nel Villaggio Allianz Vertical Run appositamente allestito con un’area di accoglienza.
La partenza è stabilita per le ore 19:30. I concorrenti inizieranno la scalata a distanza di 30 secondi l’uno dall’altro e competeranno in due rampe distinte di scale al fine di non ostacolarsi a vicenda e quindi di poter gareggiare in sicurezza. I tempi sono cronometrati in real time grazie ai tappetini posizionati all’inizio e alla fine del percorso. La gara terminerà alle 21.30 circa. Il montepremi per i primi tre classificati delle categorie femminile e maschile ammonta a un totale di 3.200 €.
LE ISCRIZIONI – L’Allianz Vertical Run è completamente gratuita. Le iscrizioni saranno aperte fino a giovedì 24 maggio o al raggiungimento di 450 atleti, numero massimo previsto dal regolamento di gara. Per informazioni di dettaglio e per le iscrizioni si veda il sito www.verticalrun.it
Articolo e FOTO tratti dal comunicato stampa degli organizzatori