Consensi per la “StraPalermo-Corri StraPapà”, vinta da Cimò e Bennici
Circa 15000 sono state le persone che hanno sfilato, domenica 18 marzo, per le vie del centro cittadino, dando vita ad una grande festa dello sport. La passeggiata ludico motoria ha preso il via puntuale alle ore 11 con i più piccoli in trepidazione per correre accanto ai loro genitori, amici, fratellini ed anche nonni.
Le aspettative erano molto alte, nonostante il tempo incerto fino all’ultima ora, ma la “StraPalermo – Corri StraPapà”, promossa dall’ACSI Sicilia Occidentale in collaborazione con il Comune di Palermo, ha regalato, domenica 18 marzio, tante emozioni. Circa 15000 sono state le persone che hanno sfilato per le vie del centro cittadino, dando vita ad una grande festa dello sport. La passeggiata ludico motoria ha preso il via puntuale alle ore 11 con i più piccoli in trepidazione per correre accanto ai loro genitori, amici, fratellini ed anche nonni.
“In soli tre anni siamo riusciti a dar vita ad una manifestazione capace di coinvolgere più di quindicimila persone – commenta Salvo Di Bella, organizzatore della “StraPalermo – Corri StraPapà” – Palermo è una città che risponde sempre con interesse allo sport ed ha dato prova del suo grande cuore. Grazie, grazie a tutti, per aver partecipato con grande entusiasmo”. Tutti stretti in un abbraccio solidale hanno sfilato da via Cavour a via Roma, continuando per via Torino, via Maqueda e ritrovarsi davanti al teatro Massimo per il ristoro finale. Quest’anno l’evento contribuirà ad incrementare la raccolta di fondi a favore della Fondazione Telethon, mettendo in evidenza il connubio tra sport ed impegno sociale.
Spazio anche alla gara competitiva partita alle ore 9 sulla distanza dei 9 km, che ha visto trionfare, sugli oltre 800 partecipanti, Luca Cimò della Universitas Palermo, che ha tagliato il traguardo dopo 29’ e 19”. Alle sue spalle, Filippo Lo Piccolo della Monti Rossi Nicolosi in 29’32” e gradino più basso del podio per Riboty Diaz Luciano dell’ACSI Palermo, che ha concluso la gara con il crono di 30’46”. Tra le donne, affermazione di Barbara Bennici della società Casone Noceto, che ha completato i tre giri in 34’ e 14”, davanti Maria La Barbera (35’15”) e Sofia Cassata (37’00”).
Articolo e FOTO tratti dal comunicato stampa degli organizzatori