Domenica 8 aprile l’Ecotrail dei Peloritani
L’evento è organizzato da Podistica Messina e Fidal in collaborazione con Fartlek di Roberto Tamà. Scenario della gara agonistica, in programma sulla distanza di 17 km (d +/- 1000 metri), saranno i sentieri del Parco dei Peloritani.
La prima edizione dell’Ecotrail dei Peloritani, targato Podistica Messina e Fidal, in collaborazione con il negozio di articoli sportivi Fartlek di Roberto Tamà, si svolgerà domenica 8 aprile. Scenario della gara agonistica, in programma sulla distanza di 17 km (d +/- 1000 metri), saranno i sentieri del Parco dei Peloritani. Gli atleti saranno impegnati tra percorsi sterrati, per circa il 95%, anche con pendenze molto elevate in terreni poco agevoli, in un parco naturale ed ecosistema a protezione totale. E’ previsto un solo punto di ristoro lungo il percorso (al km 11), si correrà dunque in semi-autosufficienza.
Domenica 8 aprile, presso Don Minico in località 4 Strade, è fissato alle 8 il raduno dei partecipanti. Alle 9 scatterà la partenza del Trail dei Peloritani. Dalle 12 le premiazioni che interesseranno il primo uomo e la prima donna della classifica assoluta, i primi di ogni categoria maschile e femminile e la prima società classificata.