Il Passaporto Roma per il cammino
50 percorsi e 320 chilometri per il cammino studiati da Maurizio Damilano all’interno della Città di Roma. La presentazione in Campidoglio il 21 marzo.
Un Passaporto per la città di Roma sviluppato dal campione olimpico di marcia Maurizio Damilano, con 50 percorsi camminabili all’interno dell’area metropolitana per un totale di 320 chilometri. Il “Passaporto di Roma Città per il cammino e della salute”, realizzato da FIDAL, FIDAL Servizi e da Runcard in collaborazione con il Comune di Roma, l’ANCI, Health City Institute, di Cittadinanzattiva, Cities Changing Diabetes e La Scuola del Cammino, rientra nei progetti speciali riguardanti la promozione del benessere e della salute nelle città italiane.
Presso la Sala Consolini della sede FIDAL, si è riunito un gruppo di esperti composto dai rappresentanti degli enti partner, ma anche del Ministero della Salute, delle Università romane, delle Società Scientifiche (SID e AMD) e delle Associazioni pazienti (ANIAD e CLADIAB). Un panel per rendere Roma la prima walking city in Europa, in attesa della presentazione ufficiale in Campidoglio, nella sala della piccola Promototeca, il 21 marzo alle 10.30.
Articolo tratto da www.fidal.it