Presentazione a metà marzo del circuito “Biorace 2018”
Cresce l’attesa per conoscere il calendario, che impegnerà agonisticamente migliaia di atleti di ogni età. Dalle prime notizie, trapelate dal comitato organizzatore, è stato mantenuto il numero delle prove ufficiali e “challenger”; in totale ventiquattro eventi, ugualmente divisi, che porteranno gli atleti a gareggiare e scoprire i luoghi più belli della Sicilia.
Giunto al quindicesimo anno di attività, il campionato podistico “BioRace” sarà, come consuetudine, presentato ufficialmente a metà marzo. Cresce l’attesa, dunque, per conoscere il calendario, che impegnerà agonisticamente migliaia di atleti di ogni età. Dalle prime notizie, trapelate dal comitato organizzatore, è stato mantenuto il numero delle prove ufficiali e “challenger”; in totale ventiquattro eventi, ugualmente divisi, che porteranno gli atleti a gareggiare e scoprire i luoghi più belli della Sicilia.
Il successo “Biorace” è dato dalla qualità di in ogni singola prova e dalla ricca premiazione finale, che tutti i runner classificati al termine della stagione agonistica potranno godersi da protagonisti in occasione del “Gran Galà BioRace”. Anche in questa edizione vi sarà il gemellaggio con i circuiti “SuperPrestige” (Strapalermo 18 marzo/Maratonina di Terrasini 06 maggio/Minimaratona di Sicilia 15km 02 giugno/Memorial Pod. Salvo D’Acquisto 23 settembre) e “BioEco Trail Running” (EcoTrail della Valle dei Templi 01 maggio /Acchianata a Santa Rosalia 28 ottobre), che porteranno in dote preziosi punti bonus per la graduatoria finale.
Ad affiancare il “BioRace” la Coppa Giovani ACSI Sicilia Occidentale con dieci competizioni riservate alle categorie giovanili, che serviranno per incentivare e promuovere la pratica dell’atletica leggera. Confermati i premi in oro “BioMan” e diamanti “Super BioMan”, per i più affezionati, che riusciranno a completare tutte le gare in calendario. Novità di questa edizione il massiccio coinvolgimento delle provincie di Agrigento e Trapani.
Per ulteriori informazioni: www.biorace.it