Scattato il conto alla rovescia in vista della “44^ RomaOstia”
E’ in programma domenica 11 marzo dalle 9:15 la classica mezza maratona che porta dal quartiere romano dell’Eur (Palalottomatica) alla Rotonda di Ostia. Chiuse le iscrizioni, saranno 11592 gli atleti pronti al via. Confermati i 73 paesi partecipanti.
Tutto è ormai pronto per la 44esima edizione della Huawei RomaOstia Half Marathon, in programma domenica 11 marzo dalle 9:15, la classica mezza maratona che porta dal quartiere romano dell’Eur (Palalottomatica) alla Rotonda di Ostia. Chiuse le iscrizioni, saranno 11592 gli atleti pronti al via. Confermati i 73 paesi partecipanti. Dopo l’Italia, la nazione più rappresentata sarà la Francia, seguono il Regno Unito e la Spagna.
Grandi numeri che confermano la Huawei RomaOstia come la gara più amata dagli atleti del nostro paese: nel 2018 sarà l’unica in Italia ad essere insignita della Gold Label Iaaf, che nel dicembre scorso l’ha qualificata anche con le cinque stelle del Quality Road Race. Una gara al top anche per quello che riguarda gli atleti élite: gli Organizzatori infatti schiereranno l’atleta due volte medaglia olimpica Galen Rupp, titolare di quattro record americani in pista, già vincitore lo scorso anno della Chicago Marathon. Una presenza, questa della stella americana – unico runner bianco in grado di competere con i mostri sacri del Kenia e dell’Etiopia –che sta decisamente attraendo tanti media.
L’Half Marathon, ideata dal patron dei GS Bancari RomaniLuciano Duchi, e da quest’anno affiancata dal player sportivo RCS Sport, si è arricchita di nuove media partnership tra cui LaGazzetta dello Sport, il Messaggero e Radio 2 che insieme aumenteranno il numero di approfondimenti sulla gara.
RITIRO DEI PETTORALI
Tutti i partecipanti alla Huawei RomaOstia potranno ritirareil pettorale e il proprio pacco gara a ‘Casa Huawei Roma Ostia’ situata all’interno del prestigioso Salone delle Fontanenel quartiere Eur in via Ciro il Grande. Qui i runner potranno visitare gli oltre 50 stand allestiti per ospitare le attività di tutti i Partner dell’evento ed incontrare i pacemaker che li accompagneranno e li seguiranno sino al traguardo di Ostia. Sono previste, inoltre, diverse attività collaterali tra le quali “Scrivere di Corsa”, che ospiterà alcuni autori di testi sulla corsa (tra i quali Fulvio Massini). Casa Huawei RomaOstia sarà aperta giovedì 8 marzo (dalle15 alle 19), venerdì 9 (dalle 10 alle 19) e sabato 10 marzo (dalle 10 alle 20). Qui, sino a sabato come anticipato, sarà possibile iscriversi alla ‘Euroma2Run’ di 5km.
Articolo tratto dal comunicato stampa degli organizzatori