Storica qualificazione per gli Allievi della Duilia ai Tricolori di Cross
Si è svolta a Mazzarino l’ultima prova del CdS di corsa campestre per i settori Promozionale ed Agonistico. Nella stessa manifestazione, sono stati assegnati i titoli individuali e il “Trofeo Topolino, riservato agli Esordienti A. Complessivamente 350 i partecipanti, che si sono confrontati su un percorso, reso fangoso dalla pioggia che ha preceduto l’inizio delle competizioni.
Si è svolta a Mazzarino l’ultima prova del Campionato di Società di Cross per i settori Promozionale ed Agonistico. Nella stessa manifestazione, sono stati assegnati i titoli individuali e il “Trofeo Topolino, riservato agli Esordienti A. Complessivamente 350 i partecipanti, che si sono confrontati su un percorso, reso fangoso dalla pioggia che ha preceduto l’inizio delle competizioni, ricavato dagli organizzatori all’interno dell’area sportiva polivalente “Bocasi”, proprio accanto alla splendida chiesetta della Madonna delle Grazie.
La notizia più bella per i colori messinesi è arrivata dagli Allievi, categoria che ha visto la Duilia Barcellona piazzarsi al secondo posto, dietro soltanto alla “corazzata” Cus Palermo. Sahran Zouhir, Pietro Agrip, Angelo Bartolone e Antony Barca allenati dal tecnico Francesco Calabrò hanno festeggiato, così, la storica qualificazione per gli Italiani di Gubbio del 10 e 11 marzo. Il weekend di corsa campestre nella città umbra vedrà oltre 2000 atleti e centinaia di club provenienti da tutta Italia più le 20 rappresentative regionali in gara nei Tricolori Cadetti.
A Mazzarino, il talentuoso Zouhir è giunto, inoltre, terzo nella prova dei 5 km, preceduto soltanto dai rappresentanti del Cus Palermo Paolo Morfino ed Ivan Antibo, nipote del mitico Totò Antibo, che ha presenziato all’evento e premiato i vincitori. Nella batteria dei Seniores di 10 km, si è imposto Vincenzo Agnello (Casone Noceto) con il tempo di 32’54”, davanti ad Osama Zoghlami del Cus Palermo e Mohamed Idrissi della Mega Hobby Sport. Quinto Giovanni Cavallo (Podistica Messina). Tra le donne (8 km), ha trionfato Tatiana Betta, portacolori della Podistica Messina, in 32’33”, seguita da Lorenza Immesi e Giovanna Priano, entrambe tesserate per l’Universitas Palermo. Quinta Nadiya Sukharyna della Torrebianca e sesta Teresa Latella (Podistica Messina). Piazza d’onore per Roberta Abbate (Polisportiva Europa) tra le Promesse, mentre la sua compagna di squadra Fabiana Visalli è salita sul gradino più basso del podio Juniores (6 km).