Fervono i preparativi per il “Vivicittà” messinese
E’ in calendario domenica 15 aprile la 35^ edizione della manifestazione podistica a circuiti compensati organizzata dall’UISP ed inserita nel circuito FIDAL, con partenza alle 9.30 da piazza Unione Europea (Municipio).
E’ in calendario domenica 15 aprile anche a Messina la 35^ edizione di “Vivicittà”, manifestazione podistica a circuiti compensati organizzata dall’UISP ed inserita nel circuito FIDAL, con partenza alle 9.30 da piazza Unione Europea (Municipio). Il via sarà dato simultaneamente in 48 città in Italia e 12 all’estero. Una corsa per la sostenibilità, i diritti e l’ambiente di km 12. Prevista una non competitiva con una distanza da percorrere variabile tra 2 e 4 km. La manifestazione è in programma pure in 27 istituti penitenziari maschili e femminili, dal Beccaria di Milano a quello di Rebibbia di Roma.
Lo slogan di questa edizione di Vivicittà è “Attività sostenibili” per sensibilizzare istituzioni e opinione pubblica sui temi della vivibilità ambientale e sociale. Un evento sportivo per promuovere un nuovo modello di sviluppo basato sul rispetto per l’ambiente e quello verso tutte le persone. Una sostenibilità che passa attraverso la condivisione di valori, quali solidarietà ed integrazione, contro discriminazioni epregiudizi.
Raduno ore 8.00 piazza Unione Europea. Partenza in contemporanea ore 9.30 con tutte le città aderenti da RAI RADIO 1. Il percorso si snoderà per la via Garibaldi, lungo l’anello delimitato dalla Via Tommaso Cannizzaro e viale Boccetta. Quota di partecipazione: agonisti € 8.00 – passeggiata ludico motoria € 6,00. Agli iscritti verrà consegnata una t-shirt e garantito un rinfresco a fine gara di frutta e biscotti.
Info mail: messina@uisp.it ; tel.: 0902934942; cell: 3801762616 e 3883258587