Incontro a Messina su “Diritto allo sport: lo sport per tutti”
Se ne parlerà venerdì 6 aprile, nell’Aula Magna della Corte d’Appello, nel corso di un evento organizzato dall’Ordine degli Avvocati di Messina e dal CONI.
Si terrà venerdì 6 aprile a partire dalle 15:30, nell’Aula Magna della Corte d’Appello di Messina, l’incontro dal tema: “Diritto allo Sport: lo sport per tutti”. L’iniziativa rientra nel piano dell’Offerta formativa dell’Ordine degli avvocati di Messina – in particolare, nella campagna contro ogni forma di discriminazione “Siamo tutti parte”, – ed è organizzata unitamente al CONI, nell’ambito del progetto europeo “Change Your Mindset-Sport4Everyone”.
L’obiettivo è quello di fare comprendere, anche attraverso una serie di testimonianze, che lo sport è un mezzo di sviluppo e crescita della persona e deve essere un diritto di tutti, soprattutto delle persone disabili. Racconteranno la propria esperienza: Giada Rossi, campionessa paralimpica di tennis tavolo; Roberta Macrì, campionessa italiana di para powerlifting; Daniel Paone, campione italiano tennis tavolo in carrozzina e Silvia Bosurgi, campionessa olimpica pallanuoto.
Interverranno: Vincenzo Ciraolo, presidente dell’Ordine degli avvocati di Messina; Alessandro Arcigli, delegato C.O.N.I. Messina; Maria Palella, direttrice ufficio di Servizio sociale per i minorenni; Giovanni Villari, delegato alla formazione dell’Ordine degli avvocati di Messina; Francesco Giunta, presidente della cooperativa sociale Utopia.
Articolo e FOTO tratti dal comunicato stampa degli organizzatori