Maurizio e Clementina Picciolo vincono il “1° Trofeo San Vito”
Si sono imposti, domenica 22 aprile, sulle strade del comune di Condrò. La manifestazione podistica, organizzata dalla Polisportiva Monfortese, ha visto susseguirsi le gare da Esordienti ad Allievi e la competizione per Juniores e Seniores. Complessivamente 137 i partecipanti.
Maurizio Picciolo (Indomita Torregrotta) e Clementina Picciolo (Polisportiva Monfortese) sono i primi vincitori del “Due Mari Challenge 2018” della FIDAL Messina. Si sono imposti, infatti, domenica 22 aprile, al “1° Trofeo San Vito”, che si è svolto nel comune di Condrò. La manifestazione podistica, organizzata dalla Polisportiva Monfortese, ha visto susseguirsi le gare da Esordienti ad Allievi e la competizione per Juniores e Seniores. Complessivamente 137 i partecipanti.
Il percorso ad anello di circa 1000 metri è risultato abbastanza impegnativo per via della breve ripida ascesa di “San Giuseppe”, soprattutto per coloro che hanno completato 7 giri. Partenza ed arrivo erano posti nella centrale Piazza Umberto I. Maurizio Picciolo ha vinto la prova con il crono di 27’43”, precedendo di 4” Biagio Pirri della Duilia Barcellona. Gaetano Lo Presti, portacolori della Podistica Pattese, è salito sul terzo gradino del podio. Quarto Santino Vaccarino (Polisportiva Milazzo), quinto Letterio Scarfi (Torrebianca) e sesto Salvatore Pirri, anche lui della Duilia.
Clementina Picciolo ha avuto la meglio tra le donne in 34’00″, davanti a Katia Oteri (Forte Gonzaga), giunta al traguardo dopo 34”, Santa Gringeri (Meeting Sporting Clun Runner), Domenica Lucia Trifirò (Indomita), Angela Triscari (Torrebianca) e Rosaria Marino della Meeting Sporting Club Runner. Tra i giovani, affermazioni di: Salvatore Giorgianni (Indomita) nella categoria Allievi, Kevin Giorgianni (Atletica Villafranca) e Giulia Feti (Podistica Messina) tra i Ragazzi, Samuele Pino (Indomita), Martina Fabio (Podistica Capo d’Orlando), Felix Marzo (Podistica Messina), Chiara Pino (Indomita), Francesco Balsamo (Podistica Messina) e Ilaria Saporita (Indomita) tra gli Esordienti A, B e C.
Foto tratte dalla pagina facebook dell’ASD Torrebianca